Il periodo autunnale e invernale è, per molti amanti dell’arredamento di design, un momento di ispirazione. Questo è il periodo dell’anno in cui trascorriamo più tempo a casa ed è ciò che ci ispira a immaginare molti progetti di ristrutturazione e interior design. E quando fuori fa freddo, preferiamo stare al caldo ed esaminare le idee di decorazione sul nostro blog preferito! Non è quindi un caso che abbiamo scelto di interessarci al tema dell’arredo bagno in questo preciso momento..
Oggi affrontiamo il tema delle piastrelle e delle maioliche del bagno di tendenza.
Le immagini seguenti riveleranno una collezione di piastrelle e maioliche per il rivestimento di pareti e pavimenti di questa stanza della casa. Nei prossimi mesi la tendenza è per le piastrelle effetto mosaico. Ecco quelli che ci hanno colpito di più di recente !
Piastrelle bagno effetto mosaico in vetro e maiolica
L’arte del mosaico è tra le più antiche conosciute al mondo. Sinonimo di artigianato e arredamento di lusso, i mosaici adornavano già le belle dimore dei Greci e dei Romani. Al giorno d’oggi, le piastrelle del bagno e le maioliche sono combinate in diversi modelli impressionanti..
GlassPoint Marcin Krzemień è una delle aziende europee la cui missione è dare vita a quest’arte nella sua forma moderna. Quest’anno l’azienda polacca presenta una serie di creazioni con piastrelle molto piccole.
I mosaici GlassPoint Marcin Krzemień sono realizzati con piccoli pezzi di vetro (25 x 25 mm o 11 x 11 mm di dimensione). Grazie a queste mini tessere, sei libero di invitare un mosaico a tua scelta per la decorazione della parete del bagno.
Questa piastrella per bagno è realizzata con materiali sostenibili per adattarsi alle ultime tendenze dell’interior design. Grazie alla forma delle piastrelle, puoi scegliere lo stile di decorazione murale più adatto al tuo spazio..
Alcuni scommetteranno su pattern geometrici e raffinati; altri preferiranno usare una tessera di questo tipo per creare un’immagine realistica più o meno dettagliata.
È anche possibile ordinare piastrelle di vetro personalizzate per trasformare la tua parete in una vera opera d’arte !
Piastrelle da bagno trendy e maiolica con schegge metalliche
Abbiamo parlato molto della tendenza del decor metallico e delle sfumature del rame, dell’oro e dell’argento. Ecco una collezione di rivestimenti per bagno che mettono in risalto questo tipo di decorazione !
Dalla passione per la lavorazione dei metalli nascono le creazioni dell’azienda DeCastelli, piastrelle da bagno e maioliche dai toni metallici. Oggi l’azienda collabora attivamente con architetti e designer per realizzare questo tipo di magnifiche collezioni. Interessanti e versatili, le piastrelle DeCastelli ci danno la libertà di giocare con varie tonalità metalliche. Il tutto per produrre immagini straordinarie per l’arredo bagno..
Ti piacciono i rivestimenti murali effetto 3D? Ora puoi optare per un’interessante combinazione di forme e colori. Perché, sì, DeCastelli unisce le due tendenze della decorazione. I toni del rame e dell’oro promettono di rimanere rilevanti per un bel po’ di tempo. Se questa idea di piastrelle e cocciopesto ti fa innamorare, non esitare a provarla !
Piastrelle del bagno ispirate al patchwork e idea di terracotta
Il patchwork è una tecnica di cucito. Progettato in passato per riciclare vari pezzi di tessuto, è ancora popolare oggi. Attualmente, puoi permetterti pavimenti o rivestimenti del bagno effetto patchwork. Per enfatizzare l’effetto tessile, mettono insieme colori interessanti ma anche varie forme geometriche !
Rivestimento pareti e pavimento del bagno con piastrelle color argilla
Il colore dell’argilla ricorda il lontano passato quando i materiali per la decorazione degli interni erano fatti di terra essiccata ai raggi del sole. Per sottolineare ulteriormente questo aspetto retrò delle piastrelle, DeCastelli ha scelto di adornarle con immagini ispirate ai disegni dei popoli primitivi..
Una scommessa audace ma riuscita grazie alle sfumature dorate che sono state utilizzate per la decorazione delle piastrelle. A seconda delle dimensioni della stanza, questa idea di piastrelle da bagno e terracotta può essere utilizzata per rivestire una parete d’accento o per decorare l’intero spazio..
Colore pastello con piastrelle del bagno e maiolica e toni neutri e pallidi
L’atmosfera che vuoi creare nel tuo bagno è uno dei criteri utilizzati per la scelta dei rivestimenti in questa stanza. Sogni uno spazio piuttosto calmo e zen? In questo caso optate per un bagno piastrellato o in maiolica dai toni pastello.
Le piastrelle moderne del marchio MADE + 39 sono anche morbide e artistiche. Non a caso portano il nome di Aquerello poiché sembrano dipinti ad acquarello. !
Questa piastrella da bagno è realizzata su una superficie molto fine; è alto 30 x 30 cm. È un rivestimento murale ideale per uno spazio relax dal design moderno.
Questa stessa collezione comprende anche una versione di piastrelle per il bagno nei toni del grigio e del blu. Toni maschili e scuri, sono un’ottima soluzione per interni dal design moderno.
Questa piastrella offre anche un interessante effetto strutturato che replica la superficie tessile. Grazie a lui, queste piastrelle del bagno possono benissimo fungere da accento decorativo da parete.
Piastrelle da bagno a mosaico di ispirazione asiatica
Hai intenzione di arredare un bagno giapponese o zen? Hai mai trovato un’idea per il rivestimento di questo spazio? Se stai ancora cercando un rivestimento murale adatto, prendi in considerazione una tessera di mosaico di ispirazione giapponese !
Per cominciare, questa idea di piastrelle per il bagno o di terracotta si adatterà perfettamente allo stile di arredamento che hai scelto. Le immagini e le scene prodotte sui mosaici del marchio Biasazza ripetono fedelmente la tradizione orientale. E poi, i tocchi di sfumature dorate donano a questo rivestimento murale un aspetto lussuoso ed elegante. Realizzate in vetro, queste piastrelle per bagno piaceranno a chi desidera una decorazione murale originale e sofisticata allo stesso tempo.
Idea di piastrelle per bagno per rivestimento di pareti o pavimenti
Amanti della decorazione naturale, siete alla ricerca di un’idea per il bagno piastrellato o in maiolica dall’aspetto organico? Una delle buone soluzioni per la tua zona relax può essere la collezione Quadrate / End Grain B&W sviluppato dal marchio Rockwell Group. Tra le caratteristiche di questo rivestimento per bagno, questi motivi naturali e la sua tavolozza di sfumature poste.
Con la serie Campana, immaginata da Fernanado & Humberto Campana, l’azienda Bisazza ci propone la propria interpretazione del decoro naturale in chiave astratta.
Arredo bagno con piastrelle bianche e nere
La decorazione in bianco e nero continua a sedurre molti produttori di piastrelle da bagno e maioliche. È il caso del design Postunia. Per aggiornare la sua collezione di rivestimenti in bianco e nero, ha puntato su un’opzione interessante: la superficie marmorizzata. Il risultato: la collezione Marmo che reinterpreta il concetto di piastrella a scacchiera. Questo è ora adornato con venature naturali tipiche del marmo bianco. Ingegnoso, non è vero? ?
Idea colore bagno con piastrelle nere, bianche e grigie
Le piastrelle a scacchiera hanno anche altre interessanti interpretazioni. Alcuni, come la gamma nell’immagine qui sotto, aggiungono un’altra sfumatura al felice connubio tra bianco e nero: i toni del grigio. Il risultato è una variazione moderna dell’arredo bagno in bianco e nero..
Piastrelle bagno classico effetto mosaico e maiolica
Il marchio Bisazza propone anche una serie di piastrelle per il bagno e rivestimenti in terracotta ispirati ai mosaici classici. Piccoli quadri come questo sono un’opzione chic e senza tempo. È possibile abbinarli a coppie di due o a gruppi di tre o più tonalità. Tutto dipende dall’effetto desiderato !
Bagno in marmo e rivestimento in piastrelle di tendenza
A prima vista, la serie Tiburtina sembra riprendere l’idea di piastrelle bianche e nere con tocchi di marmo. Ma, in effetti, l’idea della serie è molto più audace.
Il brand sfrutta tutta la ricchezza delle sfumature del marmo per creare un rivestimento ancora più raffinato..
Arredamento di lusso con piastrelle del bagno in pietra preziosa e maiolica
Il bagno di lusso è un universo favorevole al relax e decorato con materiali di prima scelta. Greg Natale si è ispirato a questo tipo di spazio interno per immaginare la collezione di New Malachite Green.
La sua specificità? Riproduce la bellezza delle gemme sulle piastrelle del bagno o sulle superfici in cotto. Con occhio attento, il designer australiano è persino riuscito a riprodurre i crepitii delle pietre preziose. !
Idea di arredo spa con piastrelle del bagno nei toni del beige
Vuoi trasformare il tuo bagno in una zona benessere? In questo caso, avresti bisogno di una piastrellatura o di una terracotta adatta per il bagno. La nostra scelta sarebbe la collezione di mosaici Damasco Oro Giallo di Carlo Dal Bianco.
L’aspetto di questo esclusivo rivestimento per il bagno si ispira al tessuto damascato, la cui bellezza semplice e naturale conferisce a questa piastrella un aspetto assolutamente regale.
Idea per l’arredo del bagno e sottili ed eleganti tessere di mosaico
Coloro che amano l’arredamento semplice e autentico saranno probabilmente conquistati dalle piastrelle del bagno e dalle idee in terracotta di questa sezione. Si basa sulla tecnica della terracotta e utilizza i colori più organici possibili..
Piastrelle di questo tipo sono disponibili in diversi modelli. Alcuni hanno un aspetto vintage; altri sono più vivaci e moderni.
Per gli appassionati di decorazioni di design, ci sono anche piastrelle da bagno esagonali e soluzioni in maiolica. Questa è una delle maggiori tendenze del momento di cui abbiamo discusso di recente in questo articolo.
Piastrelle e bagno in maiolica dai colori vivaci per dare un tocco in più al suo interno
Per dare un po’ di brio ai tuoi interni o creare un accento interessante, puoi optare per un bagno piastrellato o in terracotta dai toni vivaci..
Anche qui la scelta dei mosaici è molto ricca. Opzioni vintage, inclusi motivi floreali e geometrici… Ce n’è per tutti i gusti !
Idea di arredo bagno con accento a parete
Un’altra soluzione per chi vuole creare una parete d’accento, la serie immaginata da Pino Bisazza e Andrea Di Giuseppe che si basa sulla tradizione della lavorazione del vetro veneziano.
Piastrelle bagno in vetro dipinto e maiolica
Le piastrelle del bagno in mosaico di vetro sono disponibili anche nella versione verniciata con motivo floreale. In vari formati, ti danno la libertà di scegliere la versione più adatta ai tuoi interni !
Piastrelle per bagni piccoli e rivestimenti di tendenza
Questa ultima serie di piastrelle da bagno in mosaico e maiolica è caratterizzata da piastrelle di piccolo formato. Questo è un altro grande trend del momento che viene piegato ai nostri desideri di colori, forme e texture dai creatori di rivestimenti di design. Tutto questo, per permetterci di creare un’area relax ricca di carattere !