Alla ricerca di un’idea di arredo bagno naturale? Il bagno è il luogo, in ogni spazio abitativo, dedicato al relax, al relax e all’igiene personale quotidiana. Per creare un tempio Zen dalla tua fontana, non c’è niente di meglio che decorarlo con piante in vaso. Come integrarli, conservarli, quali piante scegliere e perché – tutte le risposte illustrate da una galleria di 38 interni bagno contemporanei.
Idea per arredare il bagno nella natura: decorare con le piante
Esistono diverse specie di piante d’appartamento che non sono solo molto belle, ma anche facili da curare. Quando scegli le piante per il tuo bagno, ricorda che il bagno è solitamente molto esposto all’umidità. Questo poi ti limita nella scelta delle piante d’appartamento. È anche importante considerare se hai o meno una finestra nel tuo bagno. In generale, la maggior parte delle piante d’appartamento ha bisogno di un accesso regolare alla luce naturale per mantenerle in salute. Tuttavia, ci sono piante che non hanno problemi a vivere in spazi più bui. La scelta delle piante da interno giuste per decorare il tuo bagno dipende dalla sua disposizione, dalla sua luminosità e, naturalmente, dai tuoi gusti e desideri personali. Per saperne di più sulle diverse specie di piante d’appartamento, di facile manutenzione, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su questo argomento..
Decora il tuo bagno naturale con le piante in vaso: quanto è bello !
Le piante grasse sono solitamente molto adattabili e richiedono poca cura per il loro mantenimento. Questo li rende molto adatti per le zone scarsamente illuminate e scure della casa. La loro resistenza è dovuta al fatto che le piante grasse (nel linguaggio comune, perché non contengono proprio grasso) trattengono l’acqua nelle loro foglie spesse, o fusti e radici. Tuttavia, ricorda che questo tipo di pianta tollera la siccità e uno spazio molto umido potrebbe non soddisfarlo..
Favolosa decorazione del bagno con piante in vaso e terrari
Un bonsai è una pianta che può adattarsi bene all’arredo di un bagno moderno. Diventato di grande tendenza ultimamente, e sempre più presente negli interni di soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera da letto e bagno, il bonsai è la pianta ideale per creare un’atmosfera zen..
Idea di arredo naturale per il bagno moderno
Avere un bagno con finestra, o anche due, è una fortuna! Se ti piace uno spazio del genere, non esitare più e decora i davanzali con piante in vaso e crea il tuo tempio Zen di relax e relax magico.
Magico bagno d’atmosfera allestito con vasca da bagno vintage in legno e decorazioni vegetali
Sapevi che le orchidee sono davvero piante poco impegnative e sempre più presenti negli interni domestici contemporanei? Decorare il tuo bagno con un’orchidea in vaso è un’ottima idea per renderlo più zen e femminile. Per saperne di più sulle orchidee come piante d’appartamento e su come farle fiorire, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su questo argomento..
Bagno con piccola finestra e tante bellissime piante in vaso
Se non sei abituato ad avere piante in casa, scegliere una pianta d’appartamento succulenta o di facile manutenzione è un buon inizio. Molte persone credono che coltivare piante in casa sia noioso, dispendioso in termini di tempo e talvolta denaro. In effetti, è molto semplice di quanto pensi davvero. Devi solo iniziare e imbarcarti in questa bellissima avventura vegetale. Un interno che vuole essere moderno è senza dubbio un interno ricco di vegetazione.
Idea di decorazione vegetale minimalista per un bagno zen
Idea decorativa per un bagno naturale con piante verdi da interno
Per un bagno di ispirazione Zen, tutto ciò che devi fare è decorare con le piante. È anche importante privilegiare i materiali naturali nel design e nella disposizione, come la pietra e il legno. Installa una mensola in legno, rivesti il pavimento con pietra naturale e scegli vasi in ceramica: ecco tre idee per un arredo bagno più vicino alla natura.
Piccolo bagno con una bella decorazione vegetale composta da piante in vaso piccole e grandi
Bagno con vasca in legno e decorazione vegetale molto ricca
Probabilmente hai sentito parlare della pianta soprannominata “edera del diavolo”. Questa pianta molto resistente è molto facile da curare e alcuni dicono: non puoi ucciderla! Cresce velocemente, non ha bisogno di molta luce e necessita di annaffiature allo stato secco. Ti consigliamo di appenderlo, come è stato fatto nell’interno del bagno raffigurato nell’immagine qui sotto:
Bagno contemporaneo decorato con la pianta in vaso sospesa “Devil’s Ivy”
Installare un mobile appositamente per installare queste piante verdi in vaso non è di per sé una cattiva idea. È comunque meglio cercare di non aggiungere troppi mobili e trovare uno spazio che non occupi molto spazio e abbia abbastanza luce per le tue piante. Il nostro consiglio per creare un ambiente davvero zen nel tuo bagno è di privilegiare le piante ed evitare mobili o elementi decorativi poco pratici.
Bagno moderno decorato con molte piante diverse
Piccola pianta in vaso per decorare le mensole del bagno
Arredare il bagno con le piante è creare un paradiso naturale di relax
Interno del bagno Cocoon decorato con molte belle piante in vaso e piastrelle blu
Esiste un’ampia varietà di piante verdi o fiorite che possono adattarsi facilmente alle condizioni dell’interno del bagno: Aloe vera, Menta del Papa, Albero di Giada, Pianta ZZ, Pianta collana di perle e molte altre. Tuttavia, è sempre meglio posizionarli in un luogo sufficientemente luminoso e ben ventilato. Ricorda che le piante sono vive !
Decorazione del bagno con molte piante verdi diverse
Guarda questo bellissimo bagno, tutto luminoso e molto caldo grazie alla scelta di piastrelle marocchine per il pavimento, mobili rustici in legno e la grande pianta verde.
Piastrelle marocchine, mobili rustici in legno e bella pianta verde
Un elemento non solo decorativo, ma anche molto pratico, ideale per il bagno, è il tappeto! Per rendere il tuo bagno più caldo e per mantenere i piedi dal freddo quando ti lavi i denti, metti sul pavimento un piccolo tappeto di lana o cotone, come questo, ad esempio:
Ambiente caldo bagno decorato con molte piante in vaso
Come immagini il bagno naturale perfetto? Ci immaginiamo bianchi, luminosi, arredati con mobili in legno naturale e decorati con tante piante verdi in vaso…
Interno del bagno bianco con mobili in legno e decorazioni vegetali
Il tuo vanity space è vuoto e non sai come ottimizzarlo? Ecco una buona idea facile da realizzare, decorala con piante in vaso, come è stato fatto nell’interno del bagno moderno raffigurato nell’immagine qui sotto:
Idea di design per l’area vanity con piante
Un bellissimo bagno interno decorato con piante in vaso e un grande specchio di design
Bagno bianco, luminoso e decorato con piante
Idea decorativa dello spazio intorno alla vasca da bagno con piante e oggetti
Decora il bagno moderno con piante in vaso sospese
Interno del bagno Cocoon che combina il cemento con il legno e le piante verdi
Idea deco vegetale per un bagno moderno e zen
Adoriamo questo interno del bagno che è stato decorato con tante piante verdi in vaso: un vero paradiso vegetale! Non c’è niente di meglio per respirare e rilassarsi delle piante:
Invita la natura nel tuo bagno e crea un vero tempio del relax
Pianta in vaso da appendere per decorare lo spazio sopra la vasca da bagno
Idea di design e decorazione vegetale per una camera da letto con bagno
Dove posizionare le piante in vaso dipende dallo spazio che hai. Posizionali sugli scaffali accanto ai tuoi cosmetici, installali su un tavolino in legno, come quello mostrato nell’immagine qui sotto, o semplicemente appoggiali a terra o appendili: tutto dipende dalla luce e dalla disposizione del tuo bagno.
Bagno decorato con pianta in vaso installata su un tavolino in legno