Se segui le ultime tendenze del trucco, hai sicuramente provato la tecnica del rimodellamento del viso. E se stai pensando di iniziare e non sai da dove cominciare, puoi fare un piccolo tour in questo post che ti darà le informazioni essenziali sulla tecnica..
Zoom sul contorno labbra: consigli e tutorial per una bocca più piena che mai !
La tecnica del rimodellamento del viso è senza dubbio la più conosciuta. Ma tieni presente che questo tipo di trucco alla moda, utilizzato dalle star di Hollywood, è disponibile anche in contouring per altre parti del corpo. Oggi parleremo di una parte del viso che normalmente non viene trattata nei tutorial di contouring: le labbra. In effetti, la maggior parte delle spiegazioni per il rimodellamento del viso riguardano il naso, gli zigomi, le guance, il mento e la fronte. Le labbra, se interessate, vengono semplicemente messe in risalto grazie al gioco di ombre e luci sul mento.
Potresti non averlo saputo, ma ci sono possibilità di enfatizzare maggiormente le tue labbra con il contouring. La tecnica in questione consiste nel lavorare la bocca stessa per darle un aspetto più pieno. Il tutto senza alcun intervento medico, ovviamente! E se, a molti, l’idea di accumulare più sfumature in un piccolo spazio come la bocca può sembrare un po’ sorprendente, vedremo che vale sicuramente la pena provare questa tecnica. Perché, se usato correttamente, darà alla tua bocca molta profondità e dimensione. !
Nelle righe seguenti, daremo prima un’occhiata ai consigli dei truccatori professionisti quando si tratta di contorno labbra. Vedremo poi come si fa in pratica il contorno labbra grazie a un tutorial che promette di regalarvi una bocca carnosa dall’aspetto completamente naturale. !
Suggerimenti per il trucco per un contorno labbra di successo
Come sempre quando si parla di contouring e makeup in maniera più generale, abbiamo voluto parlarne con i professionisti del makeup per attingere alla fonte informazioni sui gesti giusti da conoscere. Il contorno labbra è una tecnica per rendere le labbra più piene, piene e definite, proprio come modellare il viso sugli zigomi, che condividono. Ecco 4 consigli che volevano svelare a tutte le ragazze che sognano una bocca carnosa !
Per un contorno labbra di successo, scegli i colori con attenzione
Il contorno labbra è una tecnica che dovrebbe creare più dimensione, proprio come fa per il viso. Per questo, anche quando si parla di bocca, è importante tenere presente che i colori più chiari sono naturalmente illuminanti. Al contrario, le tonalità più scure tendono a “inghiottire” la luce naturale..
A proposito, la truccatrice Katie Hughes condivide con StyleCaster che è importante scegliere sfumature neutre. Per questo, una buona idea sarebbe quella di trarre ispirazione dalle tonalità che indossi nei blush o sui toni del marrone. Prova a indossarli in versione rossetto !
Il trucco labbra naturale si basa sull’uso di tonalità neutre. Rimane molto popolare e molto adatto ad ogni tipo di occasione. Inoltre, puoi divertirti a creare effetti di varie dimensioni grazie ai toni naturali. !
Aggiungete a ciò l’importanza della combinazione di matita per la bocca e rossetto. Secondo diversi professionisti del trucco, questa è la chiave. E questo ha una semplice ragione: è più facile mescolare e fondere i colori che sono ben scelti per andare insieme. Il colore dovrebbe sfumare naturalmente dal buio alla luce, afferma Lori Taylor-Davis, una truccatrice professionista che lavora sul contorno labbra.
Quindi, ecco alcuni suggerimenti di base che ti aiuteranno a iniziare lo shopping per i prodotti per il rimodellamento della bocca adatti! Vediamo, di seguito, come procedere per eseguire il contouring stesso.
Per un contorno labbra perfetto, inizia segnando bene la zona del viso
Per quanto riguarda la tecnica da padroneggiare per un perfetto contorno labbra, sappi che devi iniziare segnando l’area su cui stai lavorando. Un approccio semplice per questo sarebbe iniziare applicando un correttore leggero o un correttore. Usalo per segnare bene gli angoli della bocca. Grazie a questo trucco riuscirai a mantenere l’aspetto naturale di questa parte del viso.
Continua con questa procedura con il passaggio successivo: la matita per le labbra. Con la matita per la bocca, ricordati di delineare la parte esterna delle labbra. Questa è la piccola area carnosa dove le tue labbra e la pelle del tuo viso si incontrano..
Pronto? Quindi continuiamo. Ora dovresti lavorare sulle labbra stesse. Per fare ciò, usa la matita e disegna una X al centro del labbro superiore. Quindi, traccia una linea verticale molto espressiva al centro del labbro inferiore. Questa è la base per il trucco labbra che ti permetterà di creare giochi di luci e ombre.
Come riempirsi bene la bocca spostando i colori verso l’interno
Quando hai finito con i passaggi descritti sopra, è il momento di riempirti la bocca. Partendo dai bordi esterni delle labbra, disegna piccole linee che vanno verso il centro della bocca. Prova a imitare l’aspetto del movimento di una piuma.
Quindi prendi il tuo rossetto scuro. Crea ombre nella parte che corrisponde ai bordi esterni della bocca. Per ottenere i migliori risultati, fai attenzione e cerca di evitare il centro della bocca.
Per finire con questo passaggio, usa il tuo secondo rossetto. Questo dovrebbe essere un colore più chiaro. Usando questo prodotto, inizia gradualmente a riempire il centro delle tue labbra.
Per dare una finitura perfetta al contorno della tua bocca, sfuma bene le sfumature
Terminate le fasi della sagoma e della farcitura, è necessario passare per un ultimo momento fondamentale: sfumare le sfumature. Questo passaggio è fondamentale per un finish naturale e per un look perfetto, quindi non sottovalutarlo! Ecco come farlo:
Per quest’ultimo passaggio, i truccatori professionisti consigliano di utilizzare un pennello corto e soffice. È lo strumento di trucco perfetto per dare al centro della bocca un colore più scuro. Il suo obiettivo? Crea un effetto ombré naturale che rinforza l’aspetto polposo della bocca !
Nota anche che puoi aggiungere un tocco di volume extra alla tua bocca. Per fare questo, prendi un illuminante liquido e usalo nella parte centrale del labbro inferiore. In questo modo enfatizzerai ulteriormente il gioco di luci e ombre !
Tutorial contorno labbra per una bocca sensuale ispirata a Marylin Monroe
Finora abbiamo parlato di come dare più volume alla bocca attraverso il contorno delle labbra e abbiamo visto come i truccatori professionisti usano la tecnica per risultati ottimali. Ora, diamo una guida passo passo per il successo del contorno labbra. Si ispira alla bocca dell’attrice Marilyn Monroe che ha reso il rossetto parte del suo look distintivo..
Alcuni dicono che non è stata la star dei reality TV Kim Kardashian a inventare e rendere popolare il contouring. Si dice che la tecnica risalga a molto tempo fa ed è nota alle star di Hollywood da generazioni. Perché era nientemeno che Marilyn Monroe che avrebbe usato il contouring per creare il suo look caratteristico, labbra carnose adornate con sfumature di rosso vivo. Non c’è da stupirsi, quindi, che questo tutorial sul contorno labbra sia ispirato alla bocca della star A qualcuno piace caldo. La truccatrice di Book Your Look Laramie Glen spiega come replicare questo look da celebrità.
Secondo la leggenda, per far sembrare le sue labbra più piene, Marilyn Monroe ha applicato diverse sfumature di colore e lucentezza alla sua bocca. Questo trucco le ha permesso di creare un effetto di dimensione.
Come contornare le labbra per una bocca carnosa à la Marylin Monroe ?
Nell’immagine sopra, puoi vedere le differenze nell’aspetto e fare un contorno labbra prima e dopo. La prima immagine illustra la bocca nel suo aspetto naturale. Il secondo permette di vedere l’effetto rossetto opaco sulle labbra. Nella terza foto possiamo osservare il risultato del contorno della bocca in tutto il suo splendore. Il vantaggio aggiuntivo dell’operazione è che questo aspetto nasconde tutti i piccoli difetti e imperfezioni in bocca. Se questo risultato ti tenta, ora puoi replicarlo a casa grazie al tutorial qui sotto !
Esfoliare le labbra
Per ottenere i migliori risultati, si consiglia una fase di preparazione: l’esfoliazione delle labbra. Certo, puoi contare su un prodotto esfoliante per la tua bocca. Ma puoi anche creare il tuo scrub per le labbra fatto in casa. Per questo, avrai bisogno solo di 4 ingredienti (e scommettiamo che li hai già tutti nella tua dispensa). Ecco il nostro suggerimento di ricetta che abbiamo trovato sul blog The Wonder Forest:
Ricetta per fare uno scrub naturale per le labbra:
Ingredienti :
1 C. a s. zucchero di canna, 1 cucchiaino. a s. zucchero bianco, 1 cucchiaino. a s. miele, 1/2 cucchiaino. a s. olio d’oliva
Preparazione :
Unire tutti gli ingredienti in una piccola ciotola. Sei libero di modificare le proporzioni degli ingredienti. Ad esempio, puoi aggiungere più o meno determinati ingredienti per ottenere una consistenza diversa che si adatta meglio ai tuoi gusti..
Come usare il prodotto scrub per le labbra fatto in casa:
Applicare il prodotto sulle labbra e massaggiare per circa 20 secondi. Pulisci bene la bocca prima di applicare un balsamo per le labbra o un rossetto !
Quali sono i vantaggi dei prodotti di questo prodotto esfoliante per la bocca fatto in casa? ?
Ti chiedi perché questa combinazione di ingredienti semplici e naturali può sostituire con successo un prodotto scrub acquistato in negozio? La risposta è nei benefici di ciascuno degli ingredienti !
Pertanto, lo zucchero di canna ha proprietà antibatteriche e la vitamina B. Lo zucchero bianco ha la capacità di trattenere naturalmente l’umidità nella pelle. È anche un ingrediente che promuove il rinnovamento cellulare, aiutandoti a ottenere una pelle dall’aspetto più giovane ad ogni utilizzo. Lo zucchero bianco è anche una fonte naturale di acido glicolico, che può essere utile nel trattamento della pelle danneggiata dal sole..
Per quanto riguarda gli altri due ingredienti, va ricordato che il miele è molto ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. Come lo zucchero, assorbe e trattiene l’umidità nella pelle. Per quanto riguarda l’olio d’oliva, sai già che è ricco di vitamine, minerali e proteine. Per questo motivo agisce come un idratante naturale e ha poteri rigenerativi che facilitano la guarigione della pelle..
Disegna le linee delle labbra
Una volta che le labbra sono state preparate ed esfoliate, puoi passare al contouring stesso. Il primo passo è disegnare la forma desiderata delle labbra. Per fare ciò, prendi una matita di colore scuro (da determinare in base al colore del rossetto che intendi applicare).
Crea una base sulla bocca
Quando hai finito di applicare la matita, dovresti passare al passaggio successivo di questo tutorial sul contorno labbra che consiste nell’applicare un primo colore sulla bocca. Per imitare l’effetto Marylin Monroe, usa un rosso mattone sottotono. Usando una matita di questa tonalità (o una a tua scelta), riempi le labbra.
Per ottenere il massimo effetto, il trucco è concentrarsi sugli angoli della bocca. La tecnica giusta per questa parte del tutorial sono le piccole linee corte per l’applicazione del contorno al centro delle labbra.
Mescola bene le sfumature e sfuma il colore
Dopo aver applicato il colore di base, ora dovresti dare alla tua bocca ancora più volume e vivacità. Per fare questo, usa il tuo rossetto più brillante. Inizia al centro della bocca. Con movimenti molto precisi, fai la sfumatura delle sfumature e sfuma bene le sfumature.
Attenzione: attenzione a non avvicinarsi troppo al contorno delle labbra. Altrimenti rischi di cancellare la profondità appena creata !
Evidenzia di più la bocca
Dopo la fase di miscelazione del colore, ora è un ottimo momento per evidenziare ancora di più la tua bocca. Per questa parte del tutorial, puoi usare un pennello se ne hai uno. Altrimenti, il tuo dito farebbe altrettanto bene !
Usando il pennello o il dito, applica dell’illuminante liquido nella parte centrale del labbro inferiore. Con questo trucco, aggiungerai più volume alla bocca. È anche un modo per attirare l’attenzione al centro delle tue labbra e renderle ancora più lussureggianti.
Idratare la bocca
Infine, non resta che idratare bene la bocca. A tale scopo, utilizzare un balsamo per le labbra di tonalità rosa. Il prodotto ideale per questo passaggio è un balsamo, non un rossetto. Il balsamo manterrà la tua idratazione più a lungo senza modificare il mix di colori ideale che hai ottenuto.
Ed ecco qua! Questo tutorial sul contorno labbra è ora completo. E se ne hai seguito tutti i passaggi, hai una bocca più piena, luminosa e seducente. !