Un po’ di blu? Allora perché non provare il colore blu come trucco per aiutarti a sentirti meglio? Sì, avete capito bene: il colore blu è tornato di moda per il trucco. La follia degli anni ’80 è passata e ora tutti indossano colori alla moda come il blu e il blu navy e persino alcune celebrità..
Il colore blu è un’ottima scelta per il trucco a meno che tu non sappia come applicarlo
Forse sei in dubbio se il colore blu sotto forma di trucco è adatto a te? Fortunatamente, il trucco in blu può essere indossato da chiunque, a meno che tu non sappia come applicarlo correttamente. Sebbene sia spesso associato a look immaturi, il colore blu è in realtà uno dei colori più divertenti con cui sperimentare, ottenendo comunque un risultato molto bello. Devi ancora imparare a usare il blu nel tuo trucco per ottenere l’aspetto che desideri..
Il blu nel trucco può essere sotto forma di eyeliner, ombretto o anche mascara
Come trovare la migliore tonalità di blu per te?
Quando scegli gli ombretti blu, dovresti considerare il colore degli occhi per trovare la tonalità che ti sta meglio e mette in risalto i tuoi occhi. Se hai gli occhi azzurri, il colore dell’ombretto non dovrebbe mai corrispondere perfettamente al blu dei tuoi occhi. Invece, usare un colore coordinato può aiutarti a far risaltare ancora meglio il blu nei tuoi occhi. Quindi, prova a cercare una tonalità di blu un po’ più scura dell’azzurro dei tuoi occhi per un effetto accattivante..
Dovresti scegliere la tonalità del blu in base al colore degli occhi e al tono della pelle
Se hai gli occhi marroni, puoi indossare quasi tutti i colori sui tuoi occhi. Mescola un colore blu denim sulle palpebre per un tocco di tendenza sugli ombretti blu. Se hai gli occhi verdi, puoi optare per le ricche sfumature di blu che hanno un pizzico di verde acqua per un effetto pavone. E ultimamente per gli occhi nocciola, puoi provare il blu con sfumature verdi per far risaltare le diverse sfumature dei tuoi occhi nocciola..
Il trucco in blu navy sta bene su quasi tutti
Dove indossare il trucco blu ?
Il trucco nel colore blu può essere indossato ovunque e per ogni tipo di occasione a meno che non si prendano cura dei dettagli. Ciò significa che le sfumature indaco brillante potrebbero non essere appropriate per gli appuntamenti di lavoro, mentre le sfumature blu cielo che vanno dalle ciglia alle arcate sopracciliari potrebbero essere un po’ troppo intense per il giorno..
Trucco in occhi di gatto blu
-Come indossare il colore blu nel trucco al lavoro? Evidenzia i tuoi occhi con ombre di palma in blu navy per un look diverso da quello che sei abituato a indossare. In questo modo aggiungerai abbastanza colore per far risaltare i tuoi occhi pur rimanendo appropriato per il posto di lavoro..
Trucco interessante che combina più colori contemporaneamente
-Come indossare il colore blu nel trucco per la spiaggia? Se non vuoi rinunciare del tutto al trucco quando sei in spiaggia, applica un ombretto in crema color oceano sulle palpebre. Questo tipo di ombretto ti aiuterà a definire i tuoi occhi mantenendoti alla moda sulla sabbia o intorno alla piscina.
Trucco artistico con il blu sugli occhi
-Come indossare il colore blu nel trucco per la notte? Per la notte, puoi permetterti di osare di più indossando il blu. Applica gli ombretti blu royal lungo tutta la linea delle ciglia e sfumali a forma di occhio di gatto. Il tuo look divertente attirerà sicuramente l’attenzione tra tutti gli altri look per il trucco degli occhi fumosi..
Trucco moderno con eyeliner blu sulla linea delle ciglia
Con cosa abbinare il trucco in blu ?
Più il trucco degli occhi è audace, più il resto dei tuoi prodotti per il trucco dovrebbe essere in colori neutri. Una buona regola da ricordare: scegli solo una parte del tuo viso da truccare con colori scintillanti e lascia che il resto del viso completi questi colori. Se indossi ombretti blu, opta per sfumature di rosa puro e corallo su labbra e guance..
Detto questo, il trucco per gli occhi blu può integrarsi perfettamente con altre scelte di trucco blu tra cui l’eyeliner blu o il mascara blu. Dopotutto, trasformerai i tuoi occhi al centro del tuo look, quindi perché non optare per il look completamente blu? Ecco alcune idee per un look perfetto con il trucco in blu:
Prova i blocchi di colore
Blocchi di colore o l’applicazione della stessa tonalità di blu su tutta la palpebra è la tendenza del trucco blu che è più spesso condannata a essere il disastro dello stile degli anni ’80. Eppure questa tecnica può davvero avere successo. Crea un look drammatico senza sforzo per quelli di voi che sono interessati a provare il trucco blu ma sono troppo intimiditi dalla prospettiva di ombre e sfumature che richiedono molti trucchi blu.
Per avere successo con la tecnica color block con il colore blu, dovresti scegliere una formula di ombretti cremosi. Usa il cuscinetto dell’indice per applicare l’ombretto sulla palpebra dall’angolo inferiore verso l’esterno. Dovresti quindi picchiettare leggermente per sfumare i bordi degli ombretti verso l’esterno per ammorbidirli. Non applicare mai un blocco di colore blu sopra la piega degli occhi. Questo farà apparire i tuoi occhi come se fossero troppo distanti e creerà un aspetto vuoto poco attraente..
Combina blu e nudo
Se vuoi provare il trucco blu di tutti i giorni che non sembri troppo drammatico, prova ad abbinare il trucco blu con ombretti in colori neutri. Puoi usare l’eyeliner turchese per ravvivare un po’ il look, che incorpora diverse tonalità neutre di ombretto. Puoi anche provare ad aggiungere un po’ del colore blu nell’angolo inferiore dell’occhio o sul bordo esterno della palpebra in un look che includa sfumature calde come sfumature beige o dorate..
Prova il rossetto blu
Il colore blu ovviamente non è solo per il trucco degli occhi. Ci sono molti rossetti nei toni del blu da provare. E mentre potresti pensare che il rossetto in blu sia appropriato solo per la festa di Halloween, può effettivamente creare un punto focale audace per il tuo look. Si tratta di trovare la formula giusta e la giusta tonalità di blu.
È vero che i rossetti luminosi e talcati in blu possono “sbiadire” il tono della tua pelle e farti sembrare più pallido. Tuttavia, il rossetto blu navy può diventare un’ottima alternativa al rossetto nero per quelle occasioni in cui vuoi provare un colore del rossetto drammatico. Il rossetto Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick, ad esempio, è un bellissimo colore blu navy satinato che crea un punto focale drammatico ma è meno vivido e meno gotico del rossetto nero..
Opta per finiture opache
Le finiture opache sono sempre preferite quando si tratta del colore blu. Se stai cercando di usare ombretti scintillanti o glitterati, è molto probabile che il tuo trucco finisca per essere troppo lucido e questo potrebbe non essere quello che desideri. Se indossi il trucco blu, anche se non è solo un colore d’accento nel trucco che include molti altri colori neutri, prova a utilizzare finiture opache per creare un look più sofisticato. Un’eccezione a questa regola può essere fatta con ombretti blu scuro o con alcuni eyeliner. Non aver mai paura di provare cose nuove e questo include il trucco blu.
Che ne dici di un mascara in blu? ?
Aggiungere un tocco di mascara blu alle ciglia è il punto di partenza giusto se vuoi sperimentare per la prima volta il trucco blu. Bello su occhi neutri o audace su trucco smoky, il mascara blu rende ogni trucco ancora più interessante. Come indossarlo? Applicare l’ombretto in colori neutri su tutta la palpebra. Quindi applica uno strato del tuo mascara nero preferito e poi uno strato di mascara nero per un look più fresco e moderno.
Trucco fumoso sulle palpebre in combinazione con un eyeliner più audace
Questo look è davvero molto bello e allo stesso tempo molto alla moda in questo momento. Applica ombretti blu per un look fumoso con un pennello da sfumatura morbido e affusolato, usando il tessuto piegato come uno stencil per angoli perfetti. Per evidenziare la linea delle ciglia, usa l’eyeliner blu in una tonalità di blu pigmentata più audace e un pennello sottile, appoggiando il pennello sulle ciglia e trascinando per creare una linea molto sottile..
Trucco occhi smoky metallizzato in blu
Il trucco occhi fumosi è sempre di moda e può essere indossato per tutti i tipi di occasioni. Puoi creare un effetto smoky eye lavorando con ombretti carbone con un pennello da sfumatura morbido e affusolato, evitando gli angoli inferiori degli occhi. Applicare un correttore o ombretti cremosi con un sottotono chiaro negli angoli inferiori degli occhi, a metà della piega e della linea delle ciglia inferiori. Con un pennello rigido, applica degli ombretti blu per un effetto ottimale e molto originale.
Ecco alcune regole da seguire per quanto riguarda il trucco in blu:
-Non scegliere mai ombretti che corrispondano al colore degli occhi. Vuoi distinguerti e non assomigliare a tutti gli altri.
-Dovresti sempre usare colori più chiari su guance e labbra. Chi ha i capelli rossi dovrebbe optare per sfumature pesca e corallo. Le bionde dovrebbero optare per sfumature rosa cipria e le brune dovrebbero optare per sfumature neutre, rosa pallido e malva.
-Dovresti sempre usare un primer per le palpebre. Poiché il colore blu è un colore primario, può facilmente assumere una tonalità diversa se applicato sulla pelle nuda. Ad esempio, il blu sulla pelle rossastra può diventare viola. Il primer eviterà tutto questo e aumenterà la persistenza del trucco..
-Usa sempre due diversi pennelli per il trucco per applicare gli ombretti. Si consiglia di utilizzare un pennello per le palpebre e un pennello per la piega degli occhi. Assicurati di pulirli abbastanza spesso.
-Prendi sempre in considerazione la consistenza degli ombretti. Questo può o rovinare completamente il tuo look. Gli occhi gialli sono più pieni e levigati, quindi puoi comunque usare colori vivaci e brillanti. Le donne più mature dovrebbero usare colori opachi e blu tenui che non attirino così tanto l’attenzione sulle linee sottili.
-Ricorda sempre che gli ombretti si applicano meglio sulle pieghe dell’occhio verso l’arcata sopracciliare, e soprattutto se stai usando ombretti lucidi sulle palpebre. Troppi glitter e lucentezza creano un look eccessivamente misto.