Di recente è emersa una nuova tendenza del trucco: quella del trucco minimalista. Con esso, vediamo il ritorno dell’eyeliner in colori vivaci e originali. Perfetto per l’estate, il nuovo make up è stato presentato anche nella sfilata Dior di quest’anno.
Scopri l’ultima novità trucco: eyeliner in tonalità accese per un look minimalista che fa rima con la stagione estiva !
Tra le tonalità più amate c’è il giallo che fa rima, più di ogni altro colore, con la stagione estiva. Inoltre, riscopriamo altre interessanti tonalità per il trucco occhi: verde, arancione, rosso, rosa, viola e blu.
Nel nostro post su questa novità per il trucco, ti diciamo di più su come indossare un eyeliner così brillante. Scopri le nostre idee di look, i nostri suggerimenti per il trucco degli occhi e, come bonus, un tutorial su come preparare il tuo eyeliner dai toni chic per un trucco trendy ed economico. !
Eyeliner giallo, una novità make up da adottare per celebrare la stagione estiva !
Il colore giallo evoca l’immagine del sole, della felicità, della leggerezza e della vivacità. È il colore sinonimo di estate per eccellenza. E non è un caso che questo colore sia l’ultima novità del make up di questa stagione..
La buona notizia è che truccarsi gli occhi con l’eyeliner giallo non è affatto complicato. Per questo basterebbe seguire 4 semplici passaggi. Ti diciamo di più nel tutorial appena sotto.
Tutorial trucco occhi con eyeliner giallo
Per il primo passaggio, inizia con un eyeliner waterproof di colore bianco. Allinea la linea con la linea delle ciglia. Stai tranquillo, questa linea non deve essere perfetta.
Continua con il secondo passaggio. Per fare ciò, applica una matita o un eyeliner liquido giallo sopra la linea bianca. Questo è un modo per evidenziare il colore chiaro del tuo eyeliner in toni caldi.
Continua con il passaggio numero 3. Per fare ciò, usa un ombretto marrone scuro. Applicare sulla piega e sotto le ciglia inferiori. La tinta scura ti aiuterà a far risaltare il colore giallo. Per ottenere i migliori risultati, cerca di evitare di mettere l’ombretto scuro sulla linea gialla.
Infine, applica due mani del tuo mascara preferito sulle ciglia superiori e inferiori. Ed ecco qua !
Alcune opzioni per adottare questa novità di make up e indossare un eyeliner colorato
Si vous n’aimez pas la couleur jaune ou que vous avez envie de vous amuser en expérimentant avec un eyeliner en tons vifs variés, vous pouvez optez pour des nuances de rose, de bleu, de violet, de vert, d’orange ou de rosso. Dai un’occhiata alla nostra galleria fotografica per vedere esempi di look con questo tipo di prodotto.
Inoltre, tieni presente che ci sono diversi modi di adottare questo nuovo trucco. Oltre al modo di indossare l’eyeliner descritto nel tutorial sopra, ora hai l’opportunità di sperimentare altri approcci originali. Vi diamo alcune idee su questo nelle righe seguenti.
La linea di fondo
Prova questa idea di look alla moda con un trucco più o meno sottile e un eyeliner applicato sulla linea della palpebra inferiore. Anche in questo caso, è possibile far risaltare maggiormente il colore chiaro utilizzando in anticipo un eyeliner bianco..
Una linea in due tonalità
Hai problemi a scegliere solo una tonalità? Quindi, mescola due! Usa toni simili, come viola e rosa o verde e blu, per esempio. Oppure, opta per un gioco di contrasti tra le tonalità che preferisci. Per questa tecnica, puoi applicare un unico colore di eyeliner combinato con un ombretto. Un’altra possibilità: divertiti a fare linee geometriche con due eyeliner diversi !
Adotta un approccio geometrico
Oltre a donare più freschezza al tuo look estivo, questo nuovo make up con eyeliner dalle tonalità accese ti permette di giocare su originali linee geometriche! Questo è un look che puoi provare a una festa o a un festival, per esempio. Un eyeliner liquido o un pennarello sono strumenti perfetti per ottenere questo look..
Trucco occhi di gatto colorato
Quando si tratta di trucco con l’eyeliner, l’occhio di gatto non è davvero una novità per il trucco. A meno che… non stiamo parlando di occhi di gatto a colori! Quindi ecco un’idea di aggiornamento per il tuo look preferito! Il colore dell’eyeliner è da scegliere secondo i vostri desideri. Per coloro che amano prendersela comoda, il blu è un’ottima opzione. Altrimenti, puoi scommettere sul rosa o sul rosso, ad esempio !
Evidenzia gli angoli interni o esterni degli occhi
Aggiungi un tocco di colore ai tuoi occhi con l’ultima novità in fatto di makeup! Usa una linea colorata sugli angoli interni o esterni degli occhi. Oppure sperimenta questa soluzione per entrambi gli angoli dello sguardo !
Sperimentare
Sii audace e prova lo smokey eye ma a colori! Con questa idea di trucco alla moda, hai molta libertà. Ad esempio, considera di abbinare il colore utilizzato sulla linea degli occhi superiore e inferiore. Oppure, completa un eyeliner in tonalità brillante con un ombretto in tonalità neon !
Tutorial trucco occhi economico con eyeliner dai colori vivaci
Sei sedotto da questa novità nel trucco occhi ma non vuoi investire in un eyeliner colorato originale? Nessun problema ! Abbiamo una soluzione che ti permetterà di creare il tuo eyeliner in una tonalità vivida! Sarebbe un modo per risparmiare, per provare un colore prima di acquistare un eyeliner in feltro o in gel o, più semplicemente, per sfoggiare ogni giorno diverse tonalità. !
Materiale necessario:
- ombretto in un colore a tua scelta;
- un bel pennello da trucco;
- un po ‘d’acqua ;
- un mezzo per mescolare l’ombretto con l’acqua;
- il tuo piegaciglia;
- il tuo mascara preferito.
Preparazione :
Per realizzare questo eyeliner fatto in casa, inizia grattando via un po’ di ombretto. Trasferisci la polvere fine sul tuo supporto (ad esempio, una tavolozza di metallo o uno specchio).
Quindi mescolare con una piccola quantità di acqua (una o due gocce sarebbero più che sufficienti). Ecco fatto, il tuo eyeliner dalla tonalità brillante è pronto per l’uso. !
Tutorial trucco occhi con eyeliner fatto in casa:
Una volta che hai pronto il tuo eyeliner di tendenza, passa al trucco per gli occhi.
Per farlo, inizia preparando gli occhi con il prodotto che usi abitualmente per far durare più a lungo il trucco. Ad esempio, applica un po’ di fondotinta e distribuisci bene.
Usando un pennello piccolo e sottile, prendi un po’ del tuo eyeliner fatto in casa. Applicare partendo dall’angolo esterno della palpebra. Traccia una linea verso il centro dell’occhio.
A metà, fermati e solleva la spazzola. Partendo dall’angolo interno, traccia una linea verso il centro dell’occhio finché le due linee non si incontrano al centro..
Continua arricciando le ciglia per enfatizzare ulteriormente i tuoi occhi.
Per finire, applica il tuo mascara preferito !
Quale colore di eyeliner scegliere per seguire questo nuovo trucco ?
Hai deciso di seguire questa novità makeup e ti stai chiedendo qual è il colore ideale per te? Quindi continua a leggere. Ti offriamo le nostre idee di tonalità di eyeliner in base al colore dei tuoi occhi.
Per gli occhi azzurri
Le tonalità a contrasto esaltano il colore degli occhi azzurri. Pertanto, le sfumature di rame e oro fanno apparire gli occhi azzurri ancora più espressivi. I toni metallici in colori caldi illuminano davvero gli occhi blu.
Altri colori da provare: terracotta, champagne e blu navy.
Per gli occhi verdi
Il rosso è il colore complementare del verde. Quindi scegli sfumature di eyeliner con una sfumatura rossastra. Prendi ispirazione dalla natura e pensa alle tonalità ametista e bronzo che esalteranno particolarmente gli occhi verdi. Nota, tuttavia, che queste sfumature possono farti sembrare stanco. Per aggirare questo tipo di problema, prova a tracciare una linea sottile con l’eyeliner nero prima di applicare questi colori.
Altri colori da provare: le mie sfumature di ruggine, mogano, melanzana.
Per gli occhi marroni
Hai gli occhi marroni? In questo caso, sappi che puoi benissimo scommettere sulle sfumature del marrone. I toni dell’ambra e del blu scuro accentueranno maggiormente gli occhi marroni. Se non devi sperimentare con sfumature di eyeliner troppo audaci, gioca con le linee geometriche !
Altri colori da provare: grigio, viola, cobalto.
Per gli occhi nocciola
Chi ha gli occhi color nocciola può scommettere su un eyeliner color smeraldo e oro per seguire questa novità di makeup e ottenere un look trendy. I toni caldi del marrone e le tonalità neutre rafforzanti ti aiuteranno ad arricchire il tuo look e dargli più profondità.
Altri colori da provare: bronzo, oliva, prugna.
Nuove idee per il trucco degli occhi e look alla moda con l’eyeliner in tonalità brillante
Hai già scelto il colore dell’eyeliner perfetto per te? Se hai ancora dubbi, sfoglia le immagini qui sotto. Ti darà alcune idee aggiuntive per aiutarti a prendere una decisione. !