Quale trucco scegliere per una festa in maschera? Se ti piacciono le feste in maschera o sei invitato a una festa di Halloween, questo articolo fa per te! Abbiamo selezionato per te alcune delle migliori idee per il trucco in maschera, fresche e super chic..
Troverai quattro categorie di stile trucco da sera:
- arte eclettica
- arte astratta
- minimalismo gotico
- vintage chic
L’idea di questo post è di darti una visione diversa di cosa può rappresentare il trucco (festa in maschera o Halloween).
Trucco per una serata travestita da opera d’arte astratta
Molto spesso, il travestimento è associato alla festa di Halloween e a personaggi spaventosi. Tuttavia, troviamo la tradizione del travestimento in molte altre culture. Ciò che accomuna queste celebrazioni mascherate di culture diverse è che rappresentano tutte un rituale spirituale. Proprio come il tatuaggio che è fondamentalmente un elemento associato alla mente, all’intelligenza e alle emozioni. Si potrebbe anche dire che il trucco è il “cugino fugace” dei tatuaggi permanenti. Abbiamo tatuato e truccato per fare appello agli spiriti celesti, per dimostrare un credo, un’appartenenza o un’emozione.
Truccarsi (proprio come tatuare) è quindi celebrare lo spirituale. Al giorno d’oggi, Halloween è visto più come un momento per divertirsi mentre si traveste. È sicuro che il travestimento e il trucco liberano la mente in un modo molto interessante. Se sei mai stato a una festa in maschera, sai di cosa stiamo parlando. Vedere i tuoi amici indossare abiti insoliti o truccarsi in modo improbabile ci mette di buon umore. È semplicemente super divertente !
Non devi aspettare fino alla festa di Halloween per organizzare una festa in maschera. Perché non organizzarne uno per il compleanno di un amico, ad esempio? A chi non piacciono le serate a tema accompagnate da qualche stuzzichino, buon vino e amici ?
In questo post troverai idee trucco per travestimenti fresche e colorate ideali per una serata trendy e chic. Come sapete siamo grandi fan dello stile minimalista, ecco perché troverete anche idee per un trucco da sera minimalista (e gotico).
Idea trucco per una serata in maschera molto fresca e colorata
Metti il rossetto su metà delle sue labbra, dipingi le sue palpebre in diversi colori, traccia una linea irregolare con la sua matita, colora le sue sopracciglia: vedrai che le idee sono numerose e molto facili da realizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un trucco di base (preferibilmente ingredienti naturali). Il resto sta a te progettare il tuo trucco insolito ed elegante. Di seguito troverai alcune idee favolose in foto di Archivio di bellezza.
Per mantenerlo minimo, è anche possibile eseguire una linea spessa per tutta la lunghezza del viso, iniziando dalla fronte (vedi foto sotto). Qualsiasi variazione è possibile: un tratto che attraversa tutto il viso (orizzontalmente o verticalmente). Puoi anche scegliere tra una vasta gamma di colori: nero, rosa, giallo, verde… Tutto dipende dalle tue preferenze personali..
Infine, puoi sperimentare con i colori. Metti un rossetto eclettico e tanto ombretto brillante e il gioco è fatto !
Trucco brillante ed eclettico
Idea trucco eclettica per uomo, in giallo e viola.
Ti piace l’arte astratta o semplicemente l’arte? Lasciati ispirare dall’opera d’arte del trucco qui sotto dal servizio fotografico di VULKAN.
Queste idee sono adatte a tutti. Come puoi vedere di seguito, hai solo bisogno di pochissimo trucco e tempo per realizzare una delle idee di seguito..
La faccia è il foglio bianco su cui creerai la tua opera d’arte. Qual è il tuo stile artistico preferito? Sei più arte astratta, cubista, minimalista o puntinista ?
Trucco da sera in stile arte astratta in blu e rosso – stupendo !
L’idea del trucco da sera qui sotto è molto semplice. Puoi farlo con tre matite per occhi. I colori dipendono da te !
Per avere successo con il tuo trucco da sera, non hai bisogno di molti materiali. Soprattutto, è l’idea che conta! Anche con una semplice matita per labbra o occhi puoi ottenere un trucco super originale.
Astratto e originale, il trucco sottostante combina il rosso con due tonalità di blu.
Ti piacciono le stampe a pois come noi? Mostra il tuo amore optando per un trucco a pois come quello nella foto qui sotto. Trucco ideale per uomini e donne.
Tutto ciò di cui hai bisogno è un ombretto in crema per ottenere questa elegante idea per il trucco da sera in maschera. È anche possibile utilizzare una speciale tavolozza di colori di Halloween.
Cambia il colore delle tue sopracciglia in un colore brillante, eclettico o brillante – diciamo di sì !
Cambiare il colore delle sue sopracciglia è probabilmente un’idea molto originale. Puoi colorarli con ombretti in una tonalità a tua scelta e decorarli con glitter, in seguito. Completa il set con mascara lucido o blu se lo desideri.
Puoi usarlo non solo come ombretto in crema o in polvere per colorare le sopracciglia. Anche una matita per le labbra o per gli occhi è una possibile soluzione. Queste tecniche di colorazione delle sopracciglia sono temporanee e non hanno nulla a che fare con le tecniche utilizzate dalle estetiste.
C’è no bisogno di sbiancamento! Se hai le sopracciglia molto scure, applica un po’ di ombretto bianco prima di applicare l’ombretto rosa o blu (matita).
Molto trendy negli anni ’80, il mascara blu è tornato! Perfetto per un look da sera retrò, chic e leggermente eclettico. Si trova facilmente sul mercato (diversi marchi ne stanno producendo di nuovi). Troverai anche mascara in verde, giallo e rosa. La buona notizia con un acquisto del genere: lo utilizzerai anche dopo! Spesso lo usi solo una volta del trucco speciale in maschera che hai comprato. Il mascara blu no. Al lavoro o a scuola, indossare il mascara blu potrebbe non essere l’idea migliore. Ma indossandolo a una festa o nel weekend, cambia ed è moderno !
E se colorassi solo le sopracciglia? Che trucco minimalista, no ?
Colorando le sopracciglia, metti in risalto i tuoi occhi. Probabilmente sai già che tingere le sopracciglia per enfatizzare i tuoi occhi è molto di moda negli ultimi anni..
Puoi persino decorare le sopracciglia! Fai attenzione ai prodotti che utilizzi per non danneggiarli. Sotto, un’idea per decorare le sopracciglia nello spirito della primavera. Molto cool e perfetta per una festa in maschera all’aperto, per esempio !
Trucco da sera minimalista con un tocco gotico ?
Riuscite a immaginare una festa in maschera con un tema minimalista? Noi – sì! È senza dubbio un’idea originale e diversa. Se l’idea di un trucco da sera in stile minimalista ti tenta, apprezzerai le idee per il trucco eleganti qui sotto.
Sulla fronte, abbiamo disegnato una piccola luna o una stella in nero e sulle palpebre un ombretto lucido di colore scuro. Questo look ci ricorda Bella Swan del film americano Twilight !
Combina il trucco minimalista di ispirazione gotica con lo smalto nero.
Look gotico e idea per il trucco da realizzare con una matita o un eyeliner nero
Idea per il trucco da sera in stile artistico retrò chic
La moda vintage è tornata qualche anno fa. Infatti, non sappiamo più cosa sia il vintage! Termini come moda vintage o vintage moderno sono infatti ossimori. Com’è possibile che il moderno sia vintage e viceversa? Bene, questo perché come diciamo spesso:
La moda è ciò che se ne va !
Di seguito troverai alcune idee per il trucco super chic e vintage (da sera) di Kateryna Shevchenko.
Adoriamo questo stile! Puoi realizzare questo trucco con prodotti base: ombretto (in polvere o in crema), matita nera o eyeliner e mascara.
Per progettare il trucco perfetto per una festa in maschera, lascia correre la tua immaginazione. Per chi non desidera acquistare prodotti realizzati ad hoc per l’occasione, la soluzione è ancora più semplice. Sperimenta con il trucco che hai già in casa! Tutti abbiamo almeno una matita nera, un mascara o un eyeliner da qualche parte nei nostri cassetti.
Ogni occasione per divertirsi e incontrarsi con gli amici è una buona occasione. Molto spesso aspettiamo un giorno speciale per organizzare una festa in casa. Le feste improvvisate sono le migliori – fidati di noi !
Qui ora hai più di 30 idee per il trucco da sera tra cui scegliere. Hai già fatto la tua scelta ?
Una festa in maschera? Che bella idea !
Vai avanti e pianifica la tua festa in maschera anche prima che arrivi la festa di Halloween. Festeggia… la vita !