Ci sono molte ragioni per farsi un tatuaggio e ogni persona ha le proprie ragioni personali. Indossato, il tatuaggio del lupo risulta essere una scelta piuttosto comune. Come mai ? Perché il lupo può significare coraggio, forza, potere, famiglia ecc. Il simbolismo del “lupo solitario” potrebbe anche essere attraente per alcuni. I lupi sono sopravvissuti e questo è un tema a cui tutti possono relazionarsi.
Il lupo ha svolto nel tempo un ruolo importante in molte culture. L’ampia gamma di diverse interpretazioni culturali del lupo rende possibile trovare un gran numero di significati diversi dietro il tatuaggio del lupo. Ecco perché questo tatuaggio può trovare il suo posto sul corpo di tutti.
In alcune culture, i lupi sono i predatori della notte. Regnano e vagano nei nostri più grandi incubi. In altre parole, i lupi sono guerrieri, leader e protettori dell’innocenza. Con una tale reputazione, sembra che questi animali siano tra gli animali più fraintesi nell’antico folklore..
Tatuaggio lupo per uomo
I lupi occupano un posto speciale nei nostri cuori principalmente perché sono gli antenati del migliore amico dell’uomo, il cane. Sono anche imparentati con un’altra creatura che ha guadagnato la nostra ammirazione e rispetto: il coyote.
Nel contesto dei tempi antichi, i lupi erano visti come guerrieri coraggiosi, oltre che predatori naturali, e gli umani hanno sempre temuto queste bestie. Questo è il motivo per cui in molti re e guerrieri anglosassoni cercano di mettere in relazione i loro nomi con i loro “lupi interni” e spesso usano nomi come “Wolfgang”, “Wulfbane” e “Wulfmeer” dove la parola “wolf” significa lupo in inglese . Questi nomi si trovano ancora in alcune parti d’Europa e in particolare in Germania.
Il tatuaggio del lupo può simboleggiare la lealtà in una coppia
Ma perché questi animali innocenti diventano un tale oggetto di incubi? La nostra paura di questi animali è iniziata molto prima che storici e poeti greci come Erodoto e Virgilio parlassero di una razza di persone che sanno come trasformarsi in lupi una volta all’anno. Queste storie hanno dato vita alla leggenda del lupo mannaro. Fin dagli albori della civiltà umana, abbiamo sempre avuto paura delle cose che camminano di notte.
Il lupo, noto per il suo potere omicida e per l’inquietante ululato notturno verso la luna, era uno dei predatori più temuti dai nostri antenati. Questa paura, generata anche in una vera battaglia per la sopravvivenza durante l’era dei cavernicoli, è stata tramandata di generazione in generazione. Le storie dell’indomito e invincibile lupo hanno perseguitato la nostra psiche e così l’animale ha guadagnato la sua temibile reputazione. Ciò è particolarmente vero per la Finlandia, dove una lunga storia tra finlandesi e lupi ha portato allo sterminio di massa nella storia del paese..
Il tatuaggio del copricapo del lupo simboleggia l’aldilà
In epoca medievale, i lupi sono visti come strumenti del diavolo. Come altre figure delle antiche religioni pagane, il lupo cadde preda della diffusione del cristianesimo in Europa e fu demonizzato. Così trattati, i lupi hanno guadagnato la loro cattiva reputazione nella società umana..
In gran parte dell’Europa e del Vecchio Mondo, le storie del lupo cattivo sono diventate parte della nostra integrità sotto forma di miti e leggende e sono state tramandate nelle storie per bambini. Anche oggi molti cartoni animati e serie per bambini giocano con questo concetto. E il più delle volte, il lupo è visto come cattivo. Per fortuna oggigiorno ci sono anche autori che cercano di togliere la cattiva fama del lupo scrivendo libri dove il lupo non è un cattivo personaggio..
Il lupo, con i suoi molteplici significati, è una scelta comune per i tatuaggi
Le storie del lupo cattivo hanno anche altre origini culturali. A Babilonia, la dea Ishtar era nota per aver trasformato il suo ex amante che era un pastore in un lupo. Quindi lo ha costretto a depredare gli animali che aveva giurato di proteggere. Secondo alcune tradizioni cristiane, i lupi sono creature inviate da Dio che mirano a punire i deboli e mettere alla prova le credenze dei credenti.
Ma il lupo non ha sempre avuto una tale reputazione. Nella mitologia romana, il cuore dell’antico mondo civilizzato, Roma, fu fondata grazie agli sforzi di un lupo giallo che allevò i padri della città, Romolo e Remo. In gran parte della Scozia e delle isole britanniche, il lupo è stato visto come un guardiano e protettore. Questi animali divennero quindi imparentati con le fate. Le leggende locali raccontano di un lupo verde del mondo delle fate che si assicura che le fate abbiano sempre qualcosa da mangiare.
Anche nell’antico Egitto, il lupo ha una posizione onorevole come protettore e guardiano. Il dio della morte Anubi era spesso raffigurato con la testa di lupo o di sciacallo e incaricato di proteggere gli spiriti dei morti nell’aldilà. Anubi si stava assicurando che i morti avessero un passaggio sicuro attraverso il regno dei morti. In Messico esisteva anche questa credenza. Le culture mesoamericane a volte seppellivano i lupi con sacrifici umani per garantire alla persona un passaggio sicuro nell’aldilà.
Bellissimi tatuaggi per uomini e donne con i lupi
Le incredibili abilità di caccia del lupo hanno guadagnato il rispetto dei soldati d’élite di tutto il mondo. È comune che i gruppi militari e paramilitari si identifichino con il lupo e distruggano i loro nemici con precisione e velocità. Tutti hanno una profonda ammirazione per il lupo assassino.
Di gran lunga, non c’è altra cultura che abbia onorato e rispettato il nobile lupo e il suo carattere esemplare più dei nativi americani. In molte tribù del Nord America e del Messico, il lupo è visto come un totem di forza e potere, ma anche come un pilastro di saggezza e una guida spirituale. I mesoamericani credono che il lupo sia molto più di un semplice animale selvatico.
Per i Pawnee delle Grandi Pianure, il lupo è stata la prima creatura a sperimentare e comprendere la morte. Questo gli assicura di essere un totem dell’aldilà. Il folklore di questa tribù dice che la stella lupo, Sirio, è stata posta nel cielo per ricordare alle persone che sono loro a portare la morte in questo mondo..
Tatuaggio grande braccio con un lupo
I lupi sono genitori esemplari, quindi non sorprende che i lupi simboleggiano la famiglia per le culture mesoamericane. I lupi si accoppiano per la vita, sono genitori devastanti. Nel mondo dei lupi, l’intero branco si prende cura dei piccoli. Il branco rimane sempre insieme, qualunque cosa accada. I lupi sono quindi conosciuti come compagni e amici molto fedeli..
I lupi sono anche noti per essere molto comunicativi. L’immagine di un lupo che ulula alla luna è simbolica per il lupo che esprime il controllo su un’area o evoca i membri del branco. È un’immagine della vita nel selvaggio west. Ma il suo ululato non è l’unico strumento di comunicazione di cui dispone il lupo. I lupi usano i loro corpi per trasmettere un’ampia varietà di sentimenti tra cui paura, aggressività, simpatia e persino affetto verso i membri del loro branco..
I lupi si toccano regolarmente il naso e non hanno paura di mostrare affetto per i loro “amici”. Di tutti i membri imparentati della famiglia del lupo, il lupo è il più espressivo, usando i suoi sensi olfattivo, uditivo e visivo per mostrare una gamma di emozioni complesse e segnali comunicativi. Questo tipo di comportamento ereditato dal lupo, è quello che rende il nostro amico cane così amabile.
Interessante idea per il tatuaggio dell’uomo
Il lupo è anche un simbolo di fortuna e fertilità. Nella tradizione mongola, le persone credono di discendere dal lupo. E come discendenti del lupo, è diventato il loro animale sacro. Il totem è un simbolo di fortuna e prosperità. C’è anche una medicina a base di intestini di lupo che può avere poteri curativi. In Giappone, i talismani sono decorati con l’immagine dei lupi per proteggere chi li indossa dal fuoco e dalle malattie o per dare un figlio a chi non può..
Nella tradizione cecena il lupo è il simbolo dell’orgoglio nazionale. Credono nella madre lupo e la vedono come una forza nutriente e protettiva che protegge la loro nazionalità dalla fame e dalle preoccupazioni. “Essere liberi e uguali come lupi” è uno dei più grandi onori che possono essere raggiunti da chiunque.
Anche la nostra lingua è stata influenzata dal lupo. Ad esempio, quando abbiamo fame, diciamo che abbiamo fame come un lupo. Ed essere un “lupo solitario” significa che preferisci trovare la tua strada e stare lontano dalla confusione della folla..
Piccolo Tatuaggio Donna
Data la colorata storia del lupo, è facile capire perché i lupi sono sia amati che spaventosi. Sono buoni genitori, compagni leali, amici, guide, leader, ma anche assassini. Ciò significa che ci sono sempre due lati di qualcosa e avere una personalità da lupo non deve essere per forza un male..
Per quanto riguarda il tatuaggio del lupo, ecco un piccolo dizionario che ti aiuterà a scegliere tra i tanti tatuaggi di lupo:
Il lupo celtico: Il lupo celtico è conosciuto come il protettore dei boschi. I lupi celtici proteggevano il regno delle fate da pericolosi alieni. Il tatuaggio del lupo celtico ha un forte legame con la natura.
Tatuaggi per le braccia per gli uomini
Un lupo e un’aquila: come due degli spiriti animali più forti, il lupo e l’aquila combinati nel tatuaggio rappresentano forza e libertà. Poiché questi due animali sono comuni negli Stati Uniti, sono anche segni patriottici.
Il lupo e la piuma: in combinazione con la piuma, questo tatuaggio di lupo rappresenta la cultura mesoamericana. Simboleggia la bellezza e la durezza della natura.
Tatuaggio lupo con piume
Il lupo che piange: è noto che i lupi alfa gridano alla luna. Così comunicano con i membri del loro branco. Come un tatuaggio, il lupo piangente rappresenta forza, spirito libero e connessione con la natura.
Il lupo giapponese: Nella cultura giapponese, i lupi simboleggiano gli dei Shito e i messaggeri divini. Tatuaggio lupo giapponese, rappresenta il rispetto e la parentela con i poteri divini.
lupo giapponese
Il lupo e la rosa: essendo un classico simbolo del romanticismo, la rosa in combinazione con il lupo simboleggia l’amore romantico. Poiché i lupi sono monogami per natura, questi tatuaggi rappresentano anche la devozione al proprio compagno..
The Werewolf: The Mythical Werewolf celebra i film horror e fantasy. Rappresenta sia gli eroi malvagi che quelli mal copiati.
Lupo mannaro come tatuaggio uomo
Il copricapo del lupo: in molte culture mesoamericane, i lupi sono rispettati come guide spirituali e sono visti come protettori dell’aldilà.
La zampa del lupo: La zampa del lupo è un tatuaggio che rappresenta la tradizione dei mesoamericani. Simboleggia il movimento in avanti o l’essere guidati sulla retta via.
Con profondi legami con le culture americana e giapponese, i lupi sono simboli forti e tatuaggi straordinari. Non importa se sei interessato a temi spirituali o romantici, i lupi rappresentano un’ampia varietà di idee che possono corrispondere alla tua personalità..