Il tatuaggio della rosa è bello, sobrio e romantico. Se hai quasi deciso su un tatuaggio di una rosa, ma non hai ancora trovato quello giusto per te, questo post è per te. Ingrandisci alcuni dei più bei disegni di tatuaggi di rose !
Nella coscienza collettiva, la rosa è associata all’amore e alla passione. La tradizione di regalarsi dei fiori esiste da molto tempo. Quando vuoi mostrare il tuo amore a qualcuno, uno dei modi più difficili è regalargli una rosa rossa.
Il tatuaggio della rosa è un grande classico per i cuori romantici.
Di recente abbiamo dedicato un articolo al tatuaggio della rosa e ai diversi modelli esistenti. Oggi continuiamo su questo stesso argomento e vi presentiamo una nuova selezione di tatuaggi di rose di 40 disegni di tatuaggi di rose in foto stimolanti. Scorri verso il basso e trova il disegno del tatuaggio che fa per te! È sempre meglio guardare diversi disegni del tatuaggio per scegliere il più adatto a te stesso..
Uno dei tatuaggi più dolci è il tatuaggio floreale. Viene spesso scelto come tatuaggio sul braccio, sull’avambraccio, sul dito, sul polso, sulla caviglia, dietro l’orecchio, sulla schiena, ecc. Tra i tatuaggi floreali più preferiti dalle donne e dagli uomini, il tatuaggio della rosa è probabilmente in prima posizione. È infatti diventato un grande classico del tatuaggio. Il più delle volte, è stato scelto come un tatuaggio di coppia o un tatuaggio d’amore. Ma qual è il suo significato ?
Qual è il significato del tatuaggio della rosa ?
Afrodite, la dea greca della bellezza, è spesso illustrata con rose che le adornano la testa, i piedi e il collo. Questo può essere interpretato in molti modi, ma l’associazione deriva da un roseto cresciuto in una pozza di sangue, quello del suo defunto amante Adone. Ecco perché associamo la rosa all’amore immortale che resiste al tempo e anche alla morte…
Nel gioco dei tarocchi, la rosa è considerata un simbolo di equilibrio. La bellezza di questo fiore esprime promessa, speranza e un nuovo inizio. Il suo significato varia a seconda del numero di spine e petali. Una rosa aperta o una rosa chiusa non significano la stessa cosa. Anche il colore è di grande importanza.
Tatuaggio rosa con e senza spine: qual è la differenza ?
Una rosa senza spine significa che sei profondamente innamorato di qualcuno. Alcuni dicono che le spine rappresentino la bellezza intoccabile e lontana, quella che non si può toccare. Questo è stato anche il caso della rosa incantata dell’omonimo racconto “La bella e la bestia”. È unica, bella, ma inaccessibile e chiusa. Impossibile non citare “Il Piccolo Principe” e il suo amore per la sua bellissima rosa che credeva unica. Insomma, la rosa è un fiore che ha ispirato diversi artisti e continua ad ispirare artisti contemporanei di skin art, tatuatori.
Alcune persone combinano la rosa con una pistola per un effetto più drammatico, altre decidono di tatuarsi un cuore, un diamante o il nome del loro amante. Potrebbe non essere sbagliato dire che il tatuaggio della rosa è il tatuaggio che ha visto il maggior numero di trasformazioni e variazioni..
Che taglia e posizione per il mio nuovo tatuaggio rosa ?
Alcuni preferiscono tatuaggi grandi, altri preferiscono tatuaggi piccoli e poco appariscenti. Tutto dipende dai tuoi desideri e dalle tue abitudini. Se questo è il tuo primo tatuaggio, il nostro consiglio è di iniziare con un piccolo tatuaggio. Quindi alla fine deciderai su un grande tatuaggio. Personalmente preferiamo i tatuaggi piccoli perché li troviamo più eleganti, ma è tutta una questione di gusti. Ci sono anche alcuni disegni di tatuaggi con rose grandi e super carini che colpiranno davvero nel segno! La varietà di modelli è molto ampia. Troverai ispirazioni online o dal tuo tatuatore. Tutti gli studi di tatuaggi hanno cataloghi di disegni di tatuaggi. Andare direttamente in studio non è di per sé una cattiva idea perché puoi chiedere al tatuatore altri consigli utili oltre a testare come reagirà la tua pelle all’inchiostro.
La posizione è importante, ma come sceglierla ?
La scelta della posizione del tuo nuovo tatuaggio rosa è particolarmente importante per la sua visibilità. Normalmente, le zone più visibili del corpo sono le braccia, la mano, le dita, il polso e la caviglia. Ottenere un tatuaggio rosa sul braccio è una buona idea se non ti dispiace metterlo in mostra in estate. Se preferisci tatuare una parte del corpo poco appariscente, opta per un tatuaggio dietro l’orecchio, un tatuaggio sulla schiena o qualsiasi altra area che hai pochissima esposizione. Quando scegli la posizione del tuo nuovo tatuaggio, tieni presente che più la pelle è vicina alle ossa, più ti farà male quando ti farai un tatuaggio..
Posizione, posizione
La location viene scelta anche in base al tuo stile di vita. Se lavori in un ambiente formale e incontri spesso nuove persone, farsi un tatuaggio sul viso potrebbe non essere l’idea migliore. Anche se ti suona abbastanza bene, non negare che ognuno abbia i suoi pregiudizi. In breve, è tutto incentrato sul tuo corpo e sai quale starà meglio su di esso! Personalmente siamo grandi fan con piccoli tatuaggi discreti, ma questo è dovuto anche al fatto che il design minimalista, scandinavo e pulito è davvero entrato a far parte dei nostri cuori. E poi, se questo è un primo tatuaggio, rilassati.
Se vuoi un tatuaggio rosa a colori, allora è importante conoscere i diversi significati dei colori..
Allora la rosa gialla significava gelosia, ma oggi è anche simbolo di felicità, sicurezza e amore maturo. Se vuoi fare un tatuaggio con una rosa gialla, va bene, ma tieni presente che i tatuaggi colorati sono più costosi e possono essere difficili da rimuovere in seguito..
Bianco, rosso, rosa
La rosa bianca simboleggia la purezza, la spiritualità, la giovinezza e forse anche un ammiratore segreto. Le rose rosse storicamente sono state considerate il simbolo del grande amore e dell’amore appassionato. La rosa rosa rappresenta la guarigione, la gentilezza, la grazia, l’eleganza e la virtù.
Blu, nero, arancione, viola
Le rose blu sono state usate per simboleggiare l’inaccessibile, il fantasioso o l’impossibile. Le rose nere sono un simbolo di morte, addio e oscurità. La rosa corallo rappresenta il desiderio del cuore. Le rose arancioni erano una rappresentazione di entusiasmo, eccitazione e fascino per la vita. La rosa color pesca significava modestia e amicizia. E le rose viola sono per incanto e per amore a prima vista.
Il tatuaggio della rosa può essere combinato anche con altri elementi.
È possibile farsi tatuare una piccola rosa e poi svilupparla aggiungendo altri elementi: cuore, chiave, animale, stella, lettera, triangolo o qualunque cosa tu voglia. È meglio avere un’idea abbastanza chiara in mente che puoi realizzarla bene con l’aiuto del tuo tatuatore. Il modo più semplice per visualizzare il tatuaggio che ti immagini è prendere un foglio e disegnarlo. Non preoccuparti, anche se non sei bravo a disegnare, puoi comunque disegnare qualcosa che si avvicini all’idea e svilupparla in seguito con il tuo tatuatore. E sa disegnare, questo è il suo lavoro !
Anche la scelta del giusto studio di tatuaggi è molto importante. L’igiene è estremamente importante per la salute della tua pelle. È meglio andare in uno studio dove pagherai di più, ma sarai sicuro della qualità del servizio. Di solito, è meglio farsi un tatuaggio in autunno e in inverno, poiché il tatuaggio non dovrebbe essere esposto al sole. Ma anche se ti fai un tatuaggio in estate, ci sono modi per proteggerlo dal sole..
Ora esploriamo alcuni disegni di tatuaggi di rose …
Visibile quando vuoi e invisibile quando non vuoi mostrarlo, il tatuaggio del braccio è uno dei tatuaggi più scelti. Va notato che questa parte del corpo ha la pelle molto sottile e quando ti fai un tatuaggio lì può fare un po’ male. Per il tatuaggio del braccio o dell’avambraccio, sceglieremo un piccolo tatuaggio semplice.
La caviglia è un bel posto per tatuarsi. Vicino all’osso, fa un po’ più male del solito. Anche qui opteremo per un piccolo tatuaggio rosa. Orgoglioso del tuo nuovo tatuaggio, puoi sfoggiarlo indossando pantaloni corti.
Voglia di un tatuaggio discreto? Allora fai un tatuaggio ai piedi. Puoi nasconderlo quasi sempre indossando le scarpe. Vai per un piccolo tatuaggio.
C’è qualcosa di molto drammatico nel tatuaggio della rosa, non riesci a trovarlo ?
Che bel tatuaggio sull’avambraccio !
La mano è dove di solito fai il tuo primo tatuaggio.
Ti fai un tatuaggio sulla schiena? Perchè no ! È abbastanza classico e poi non fa troppo male. Se vuoi un tatuaggio molto grande, la parte posteriore è il posto migliore per farlo. Puoi nasconderlo facilmente con una maglietta o una camicetta e mostrarlo in estate indossando un body.
Un fiore che sboccia… Che bella idea per un tatuaggio di una rosa, non ne trovi uno? È molto morbido e sobrio. Può essere tatuato sul braccio, sulla gamba, sulla schiena o altrove.
I tatuaggi di coppia sono un’idea sbagliata. Sappiamo molto bene che l’amore non dura per sempre eppure dipende tutto da noi… Se hai finalmente deciso e sai che il tatuaggio di coppia è una buona idea, allora il tatuaggio della rosa è un’opzione piuttosto classica. E anche se a un certo punto ti separi, il tatuaggio della rosa rimane sottovalutato. Finalmente puoi trovare inventando una nuova spiegazione per il suo aspetto sulla tua pelle, no ?
Che bel tatuaggio discreto! Viva lo stile minimalista…
Anche i tatuaggi geometrici sono molto alla moda ultimamente. Di seguito è riportato un disegno del tatuaggio che combina una rosa disegnata in un triangolo. Un lavoro molto bello e un tatuaggio indubbiamente moderno e stilizzato.
Stesso concetto di rosa in fiore della precedente, ma questa volta in versione a colori.
I tatuaggi a colori sono davvero piuttosto recenti. Per molto tempo ci sono stati inchiostri colorati che non tutti i tipi di pelle hanno risposto molto bene. Oggi la varietà è grande e puoi ottenere un tatuaggio a colori senza preoccuparti. Di seguito è riportato un grande tatuaggio sull’avambraccio di due grandi rose rosse e le loro spine finemente disegnate.
Fondamentalmente, le persone si tatuavano per ragioni spirituali, oltre che per ragioni estetiche. Oggi, alcune persone scelgono il loro tatuaggio imparando a conoscere i diversi riti e gli antichi modelli che esistevano, altri semplicemente scelgono un simbolo preferito e lo fanno tatuare. Una cosa è certa, il tatuaggio ha molta storia e non va preso alla leggera !
Il tatuaggio nella foto sotto è il risultato di un lavoro preciso di poche ore. E sì, per avere un bel tatuaggio, devi essere paziente !
Spero che il nostro articolo ti sia stato utile e che tu abbia trovato l’idea ideale per il tatuaggio della rosa per te, ti auguriamo una piacevole visita al nostro sito.