Hai voglia di un piccolo tatuaggio originale? Eccellente ! Sei capitato nel posto giusto perché il nostro post di oggi parla di tatuaggi piccoli e minuscoli. Scorri verso il basso e trova il disegno del tatuaggio che ti piace di più.
Tiny tattoo: selezione di oltre 40 disegni di tatuaggi originali e fantastici
Ci sono molti disegni per tatuaggi piccoli e minuscoli che sono molto originali e non è sempre facile scegliere. Nelle righe seguenti vi daremo alcuni consigli utili su come scegliere quello giusto per voi. Prima, ti spiegheremo perché il tatuaggio piccolo o minuscolo è una grande idea..
Perché un tatuaggio piccolo o minuscolo è una grande idea ?
Non hai mai fatto un tatuaggio prima e hai finalmente deciso? Molto bene ! Non importa se si tratta di un nuovo tatuaggio o di una nuova pettinatura, è sempre meglio iniziare in piccolo e non apportare cambiamenti drastici all’improvviso. Invece di tatuarti su qualcosa di grande e magari pentirtene, prima fai un piccolo tatuaggio. Quest’ultimo è discreto e può essere sviluppato man mano che procedi. Infine, amiamo i piccoli tatuaggi perché hanno anche un lato molto misterioso, proprio come un piccolo gioiello. Piccolo tatuaggio, grande significato.
Come scegliere il nuovo tatuaggio e la taglia giusta? ?
Per scegliere il tuo nuovo tatuaggio, devi prima rispondere alla domanda: cosa ci è successo nel volere un nuovo tatuaggio? È amore, un evento importante della tua vita, un simbolo o una cultura che ti piace, un genere musicale, un libro, una poesia… Trovare la fonte di ispirazione è la chiave per scegliere il tatuaggio giusto. Non ci facciamo tatuare così, c’è sempre un motivo.
Scegli il tuo tatuaggio in base al luogo del corpo in cui vuoi tatuarti
Braccio, avambraccio, polso, schiena, collo, dietro l’orecchio, pancia, caviglia, piede, dito… Ci sono davvero molti punti del corpo dove puoi tatuarti. Quale scegliere dipende dai tuoi desideri, ma anche dalle dimensioni del tuo tatuaggio. Il vantaggio dei tatuaggi piccoli è che possono essere tatuati ovunque. Scegliamo anche il luogo a seconda che vogliamo che il tatuaggio sia visibile o meno. Per un tatuaggio discreto, scegli la nuca, la schiena o la parte dietro l’orecchio. Il braccio e l’avambraccio sono una scelta frequente, ma tieni presente che il tuo tatuaggio sarà visibile a tutti in primavera e in estate..
Tatuaggi e significati
Un simbolo non ha mai un solo significato. I simboli attraversano culture ed epoche per arrivare finalmente qui con due, tre e più significati diversi. Insomma, qualunque sia il modello di tatuaggio che scegli, ti consigliamo di conoscerne bene in anticipo tutti i significati e le interpretazioni. E poi, non dimenticare che la cosa più importante è il significato che gli dai.
Un tatuaggio floreale? Ottima idea !
Il tatuaggio floreale è uno dei preferiti dalle ragazze, ma non è solo questo. In effetti, esiste un’intera “scienza” chiamata “il linguaggio dei fiori”. Ti aiuterà a conoscere i diversi significati dei fiori e ti renderà più facile la scelta del tatuaggio floreale. Abbiamo cercato di svelare i misteri nascosti di alcune specie di fiori qui.
Di seguito troverai un piccolo elenco di alcune delle specie di piante e fiori più comuni e dei loro significati simbolici. Come vedrai, le interpretazioni sono molto numerose e spesso stravolte..
Avena – è associato alla musica, ma anche alla salute
Azalea – temperanza, fragilità, gratitudine, passione, simbolo cinese di femminilità
Dalia – dignità ed eleganza
fiore di ciliegio – cambiamento positivo, simbolo giapponese di gentilezza o gentilezza, simbolo cinese di bellezza femminile
Gardenia – amore, gioia, buona fortuna
Ibisco – bellezza unica e morbida
Iris – amore, successo, felicità
Gelsomino – amore eterno e dolce
Edera – lealtà e resistenza
Lilla – amore, fedeltà, purezza
Giglio – innocenza, amore, purezza, passione e desiderio
Lavanda – amore a prima vista, devozione, amore eterno, gratitudine, calma
Alloro – vittoria, successo, gloria
Loto – purezza, eloquenza, rinnovamento, risveglio
Magnolia – amore per la natura
Margherita – innocenza, amore fedele, purezza, bellezza
mughetto – dolcezza, fiducia, dolce amore
Narciso – il narciso è associato all’arrivo della primavera, per questo è simbolo di rinascita; è anche un simbolo di narcisismo;
Occhiello – purezza, innocenza, amore, bellezza, ma anche egoismo
Olivier – pace, vittoria, forza, fedeltà, coraggio
Orchidea – bellezza fine e delicata, ma anche simbolo greco di virilità e forza
Peonia – morbidezza, eleganza, amore
Rosa – è quasi sempre associato all’amore, infatti i significati variano a seconda del colore;
Girasole – purezza, fedeltà, amore
Tulipano – i significati variano a seconda del colore;
Viola – fedeltà, fantasticheria, modestia
Ylang ylang – amore eterno e profondissimo
Anche i tatuaggi geometrici sono molto di moda negli ultimi anni.
Abbiamo già dedicato alcune pubblicazioni ai tatuaggi geometrici e ai loro significati. Questo tema è davvero immenso e le possibilità del tatuaggio geometrico sono così numerose! Molte persone scelgono i tatuaggi geometrici per il loro lato puramente estetico. È vero che tutte le forme geometriche hanno un’eleganza discreta e molto piacevole. Il tatuaggio geometrico è senza dubbio il tatuaggio più moderno in questo momento.
Abbiamo cercato di svelare alcuni dei significati delle forme geometriche qui..
il tatuaggio triangolo geometrico simboleggia equilibrio, orientamento e predilezione. Il suo significato varia a seconda delle culture e del suo orientamento. Un triangolo posizionato verso l’alto simboleggia: mascolinità, attività, dinamismo, il padre e il pianeta Marte. Capovolta, simboleggia: la femminilità, la passività, la madre e la Luna. Il tatuaggio del triangolo è uno dei nostri tatuaggi preferiti.
il tatuaggio cerchio geometrico simboleggia l’armonia, la perfezione e l’integrità. Rappresentando una forma ideale e infinita, è perfetto per tatuarsi su tutto il corpo.
Tatuaggio geometrico quadrato e rettangolo simboleggia energia, stabilità e ordine. Nella cultura indù, il quadrato rappresenta l’ordine naturale dell’Universo e i punti cardinali: Nord, Sud, Est, Ovest, così come le quattro stagioni: Inverno, Primavera, Estate, Autunno e i quattro elementi cosmici: Sole, Luna, Pianeti, Stelle. E i quattro elementi che compongono l’intero universo: Fuoco, Terra, Aria, Acqua.
Tatuaggio ispirato alla musica
Ti piace la musica ? È quindi possibile tatuarsi la chiave di violino, una nota musicale, uno strumento musicale… Le possibilità sono numerose e puoi esprimere il tuo amore per la musica in molti modi. Qui niente di particolare da interpretare, tutto è detto: la chitarra simboleggia la chitarra, la chiave di violino…la chiave di violino.
Zoom sul tatuaggio del cuore
Uno dei tatuaggi di coppia più popolari è il tatuaggio del cuore. Il cuore, infatti, è un simbolo usato fin dalla notte dei tempi. Cosa rappresenta? Le sue origini storiche sono infatti difficili da determinare, ma è risaputo che era già utilizzato come simbolo nell’antichità..
Le origini del simbolo del cuore rimangono poco chiare. Alcuni storici ammettono che l’iconico pittogramma derivi probabilmente dalla forma delle foglie di edera che simboleggiavano la lealtà tra greci e romani. Altri dicono che la sua forma sia stata ispirata da quella delle sciabiche o delle natiche. Resta da vedere …
In ogni caso, il tatuaggio del cuore è diventato oggi IL simbolo dell’amore romantico. La sua forma lo rende facile da tatuare ovunque. È anche un tatuaggio di cui non ti pentirai mai. Puoi modificarlo in qualsiasi momento o aggiungere un nuovo elemento..
Il cuore è anche il centro delle emozioni, dei sentimenti e degli affetti. Ricorda, il cuore è anche l’organo più importante. Un organo umano unico, il cuore è responsabile del corretto funzionamento di tutti gli altri organi. fa sempre caldo…
Idea di piccolissimo tatuaggio originale e moderno Tatuaggio minuscolo bicchiere di vino: che idea divertente !
Tatuaggio stella, tatuaggio cielo, tatuaggio costellazione per menti scientifiche che adorano i misteri dell’universo
Probabilmente sai già che la fantascienza è tornata di moda. E quando parliamo di fantascienza, tutti pensiamo all’astronomia e ai misteri dell’universo. Non devi essere un astrofisico per tatuarti una stella, un pianeta o una costellazione. Se anche tu ami esplorare le stelle di notte o apprezzare la bellezza dell’universo, allora non esitare e opta per un tatuaggio ispirato al mondo dell’astronomia. È bello, intelligente e unico. Inoltre, questi disegni del tatuaggio hanno significati molto diversi..
Adoriamo i due tatuaggi nella foto qui sotto: molto discreti, eleganti e morbidi.
Che bel tatuaggio originale !
tatuaggio ombrello? Perchè no ! Adoriamo questa idea e la troviamo perfetta per un tatuaggio mini e carino da polso o caviglia..Albero e casetta: è sempre possibile disegnare e disegnare il proprio disegno del tatuaggio unico. Prendi una foglia e lascia parlare la tua immaginazione. Vedrai… IL modello verrà da solo. Allora, questo è il modo migliore per avere un tatuaggio davvero unico.
Avventuriero nel cuore? Se sei il tipo di persona che vuole viaggiare tutto il tempo, abbiamo un’idea per te: fatti un tatuaggio con un mini aeroplano.
Tatuaggio luna e tatuaggio sole: un’idea originale che tutti apprezzeranno. Questi due simboli sono molto ricchi di significati e inoltre sono perfetti per un minuscolo tatuaggio sul polso, sulla caviglia, sulla schiena, dietro l’orecchio o altrove..
Ha un proverbio o una parola che risveglia in te ricordi o sentimenti profondi? Quindi sceglilo per il tuo piccolo tatuaggio.
Dopo il tatuaggio del cuore, anche il tatuaggio della freccia è molto popolare tra gli amanti. La freccia simboleggia non solo l’amore, ma anche Marte, forza e dinamismo.
Fotografo ? Quindi fatti un piccolo tatuaggio con la macchina fotografica! È davvero carino e bizzarro. Possiamo vedere questo modello di tatuaggio come un tatuaggio da polso.
Il tatuaggio dell’uccello è anche un disegno del tatuaggio spesso desiderato. Anch’esso è molto ricco di significato e varia a seconda della specie di uccello. La fenice, ad esempio, è l’uccello più scelto per i tatuaggi. Simboleggia l’immortalità, il fuoco e l’amore. Un altro modello di tatuaggio molto popolare è quello del tatuaggio piuma. Nella cultura dei nativi americani, la piuma era considerata l’incarnazione dello spirito sacro degli uccelli.
Il tatuaggio permanente: una decisione per la vita
Scegliere un tatuaggio permanente significa prendere una decisione definitiva. Una volta fatto, sarà molto difficile rimuoverlo. Esistono alcune tecniche per questo, ma non è un caso che il tatuaggio con l’inchiostro sia chiamato “permanente”. Se sei il tipo di persona che cambia spesso idea, è meglio provare con un tatuaggio temporaneo. Passare attraverso la fase del “tatuaggio temporaneo” ti permetterà di esprimere al meglio i tuoi desideri.
Al giorno d’oggi, molte persone si tatuano senza esitazione. Questa tendenza si sta diffondendo sempre di più, cosa che non era, ad esempio, 30 anni fa. Noi di Designmag diciamo “sì” a qualsiasi idea di tatuaggio. Il nostro consiglio è semplicemente di pensare attentamente prima di scegliere il tuo nuovo tatuaggio, soprattutto se è permanente..
Infine, tutto dipende dai tuoi desideri. Se vuoi tatuarti e sei sicuro della tua scelta, fallo! La vita è vivere e fare ciò che vuoi…