Tutti portiamo un po’ dello spirito di ribellione dentro di noi e questo potrebbe essere il motivo per cui amiamo il simbolo vichingo in forma di tatuaggio. I tatuaggi vichinghi sono recentemente diventati molto popolari con i loro disegni simbolici e il senso di ribellione che portano..
I tatuaggi con il simbolo vichingo sono tra i tatuaggi più significativi, tra cui la maggior parte dei disegni che hanno radici nella tradizione norrena, nella loro cultura e credenze. Per quelli con origini scandinave, i tatuaggi vichinghi sono un buon modo per onorare i loro antenati e rendere omaggio al loro paese. Ma il simbolo vichingo è anche una dichiarazione molto forte, molto esotica e molto audace per chiunque lo indossi come un tatuaggio..
Interessante tatuaggio con simbolo vichingo
La cultura dei Vichinghi è spesso travisata e fraintesa. I Vichinghi erano per lo più contadini e mercanti marinai (quando non erano a cavallo). Il loro regno rimase in gran parte tra l’VIII e l’XI secolo. Durante questo regno i Vichinghi erano a cavallo e commerciavano dalla loro terra natia, la Scandinavia, al nord Europa. Hanno esplorato il mondo tra Islanda e Greenand e dal Nord Africa al Medio Oriente. Questo periodo era conosciuto come l’era vichinga ‘.
Chi erano i vichinghi? ?
I Vichinghi sono un gruppo di guerrieri venuti da paesi scandinavi come Norvegia, Danimarca e Svezia tra il 700 e il 1100 d.C. con l’obiettivo di cavalcare e stabilirsi in Europa, Asia e nel Nord Atlantico. I Vichinghi erano noti per la loro abilità di navigare e navigare. Il nome “viking” deriva da una lingua chiamata “vecchio norreno” che significa “incursione dei pirati”. Per secoli hanno solcato le coste dell’Inghilterra e della Francia settentrionale.
Il tatuaggio vichingo porta con sé un grande simbolismo
Cosa significa il simbolo vichingo ?
La maggior parte dei simboli vichinghi furono usati dai norreni durante l’era vichinga. Eppure il significato originale di alcuni segni è solo un’ipotesi di archeologi, antropologi e storici. Ci sono segni che non hanno dimostrato di essere mai stati usati durante l’era vichinga come la Croce dei Troll che si basa sul moderno folklore svedese..
Altri simboli popolari come il Bar of Awe e la bussola vichinga si trovano nei libri di magia islandesi risalenti al XVI secolo. Mentre il popolo islandese è il diretto discendente dei Vichinghi, l’età attuale e le origini dei loro simboli non sono ancora note..
I simboli hanno svolto un ruolo importante nella cultura nordica. La spiritualità dei vichinghi norreni era così radicata nella loro cultura e così premurosa che non avevano una parola per “religione”. Non c’era separazione come spesso c’è ora tra il fegato e la realtà. Le forze cosmiche e il destino erano attivi in ogni cosa. Grazie ai film Marvel, quasi tutti oggi conoscono il martello di Thor, che era una scelta molto popolare per i vichinghi da usare nei loro gioielli..
Idea tatuaggio con simbolo vichingo per uomo
I vichinghi avevano anche lettere conosciute come rune, ma la scrittura stessa era sacra e persino magica. Quindi, poiché la cultura nordica era molto ricca di poesie, storie e canzoni, erano tutte trasmesse oralmente.
Le storie di Odino, Thor, Freya o degli eroi vichinghi che conosciamo oggi sono state tutte raccontate parola per bocca fino a quando non sono state scritte come saghe dai discendenti dei vichinghi secoli dopo. I simboli e i modelli trasmettono visivamente messaggi che erano profondamente significativi per gli uomini e le donne che li conoscevano.
Si pensava che i simboli stessi portassero forza dentro di sé. I Vichinghi navigavano in balia dei grandi mari. Erano ben consapevoli dei pericoli della battaglia. Guerrieri o colonizzatori, i Vichinghi vivevano nel vento, nella pioggia, nel caldo e nel freddo. Dipendevano dalla generosità della terra per nutrire i loro figli. Tuttavia, sentivano la mano del destino che governava tutto ciò che facevano. Avevano simboli divini sugli amuleti, sui pali, sui vestiti, dipinti su scudi o scolpiti su barche da pesca. Avevano bisogno di questi simboli per affrontare le incertezze ei pericoli della loro vita..
Tatuaggio donna con elmo di Awe
La differenza tra simboli e schemi è semplicemente una questione di formalità. Un simbolo è un’immagine consolidata e visivamente riconosciuta che è quasi sempre resa in un modo specifico. Per questo motivo, i simboli tendono ad essere molto semplici in modo che possano essere facilmente scritti..
Ma non commettere errori, i simboli sono generalmente considerati più antichi e più potenti degli schemi e delle parole scritte. Il Mjölnir, il Valknut e l’Elmo della Soggezione sono simboli. I modelli sono molto meno formali e possono variare da artista ad artista. Gli schemi dovrebbero richiamare qualcosa nella mente e per questo possono attirare l’attenzione degli dei. Non sono necessariamente incantesimi visivi alla maniera dei simboli. Questa flessibilità consente anche oggi nuove interpretazioni dei simboli vichinghi..
Tatuaggio a braccio grande per uomo
Cos’è un tatuaggio vichingo ?
Il tatuaggio vichingo è un’interpretazione moderna ispirata ai simboli magici della mitologia dei popoli del nord. Quando dici vichingo “non immaginare un uomo alto con i baffi e un elmo in testa”. Sì, i vichinghi non indossavano nemmeno l’elmo !
I vichinghi avevano tatuaggi? ?
La storia dice che i vichinghi erano coperti di tatuaggi dalla punta del collo fino al collo. I tatuaggi dei vichinghi consistevano in antichi simboli norreni, modelli di nodi o simboli di alberi verdi. Nessuno può davvero confermare i simboli o i disegni che i vichinghi usavano per mettere sui loro tatuaggi. È probabile che i Vichinghi usassero simboli della mitologia norrena e antichi disegni trovati nella loro arte, sui loro gioielli e su altri manufatti.
Simboli vichinghi tatuaggio sulle dita
Al giorno d’oggi, i tatuaggi vichinghi sono molto popolari tra le persone con origini nordiche che amano mostrare il loro orgoglio indossando questi tatuaggi. Altri spiegano i loro tatuaggi vichinghi con il loro fascino per la mitologia, la cultura e le credenze vichinghe. I moderni tatuaggi vichinghi non risalgono attualmente all’era vichinga, ma sono principalmente ispirati alla mitologia norrena e ai suoi manufatti, animali, simboli e armi..
Quali sono i famosi simboli e tatuaggi vichinghi ?
Aegishjalmr: La parola nordica “aegishjalmr” significa l’Elmo del timore o l’Elmo del terrore. È una runa magica e il simbolo più potente della mitologia norrena. Il simbolo rappresenta la protezione. Questo simbolo vichingo è composto da rune di protezione circondate da un cerchio, quindi è anche chiamato “il cerchio di protezione”. Molti guerrieri vichinghi erano soliti dipingere, tatuare o scolpire questo simbolo sulla fronte, tra gli occhi o sulle braccia prima di entrare in battaglia. Credono che li proteggerà e li renderà invincibili, oltre a spaventare i loro nemici.
Il simbolo Valknut: I vichinghi credono che le persone che hanno vissuto una vita normale siano andate a vivere un’esperienza oscura dopo la morte. Ma coloro che morirono gloriosamente in battaglia vivevano nel Valhalla. Si dice che le valcarie abbiano portato gli spiriti di questi eroi dal campo di battaglia. Nel Valhalla, sperimenteranno la versione dei Vichinghi di quella che pensano sia la bella vita – combattendo grandi battaglie l’uno contro l’altro ogni giorno nel loro stato immortale, trascorrendo ogni notte a festeggiare.
Questo paradiso ha un prezzo. Per i guerrieri morti è l’esercito di Odino e si uniranno agli dei nell’ultima grande battaglia del Ragnarok. Combatteranno in questa battaglia condannata contro giganti e strane creature oscure per il bene del nostro mondo e del mondo degli dei.
Il simbolo vichingo di Valknut è generalmente ritenuto il simbolo di questi guerrieri morti. Il significato esatto di questi tre triangoli ad incastro non è noto. Gli indizi provengono dall’arte celtica e neolitica dell’Europa nordoccidentale in cui queste tre forme nidificate indicano potere magico ed essenza magica. L’ipotesi degli esperti è che questo simbolo possa descrivere il percorso ciclico tra la vita e la morte che questi guerrieri possono sperimentare. Altri credono che i nove punti rappresentino i nove mondi della mitologia norrena. Poiché i dettagli si perdono nel tempo, il simbolo Valknut ora evoca il coraggio, il coraggio e il destino di questa vita e della vita che segue..
Il Vegvisir: Il simbolo vichingo Vegvisir significa “ciò che indica la via”. Questo è un bastone magico, una forma simile all’Elmo di Awe, ma le mani del Vegvisir sono tutte diverse. Il simbolo islandese è un incantesimo visivo di protezione contro lo smarrimento soprattutto in mare e questo è molto importante per i vichinghi. I Vichinghi avevano i loro strumenti di ricerca come il disco Uunartog e le Pietre del Sole. Ma la maggior parte delle loro abilità di navigazione si riduce a segnali visivi e, naturalmente, a un forte senso dell’orientamento..
Date le conseguenze potenzialmente disastrose di tali viaggi per mare, è facile capire perché i Vichinghi avessero bisogno di un aiuto magico. Il simbolo ci viene dal moderno manoscritto islandese Huld. L’età esatta di Vegvisir non è nota. Gli islandesi sono i discendenti diretti dei vichinghi. Vegvisir non è solo una protezione contro il perdersi nel mondo fisico. Per molte persone, Vegvisir rappresenta il seguire il percorso del proprio viaggio spirituale..
Il Triskele: Il Triskele o le corna di Odino è un simbolo composto da tre corna intrecciate. Il significato esatto di questo simbolo vichingo non è noto, ma potrebbe riferirsi al furto della poesia di Mead da parte di Odino. I nomi delle corna sono Óðrœrir, Boðn e Són. Il simbolo è diventato molto significativo nella moderna credenza Asatru. Questo simbolo è significativo anche per gli altri che si identificano con il dio Odino. Il simbolo appare nel IX secolo. Mentre la forma di questo simbolo ricorda la Triqueta e altri simboli celtici, appare sulla pietra di Larbro che potrebbe risalire all’VIII secolo..
Questi sono alcuni dei simboli vichinghi più popolari per il tatuaggio. Ti piacciono i tatuaggi con i simboli vichinghi? Ne avete uno anche voi??