Vuoi avere un sorriso bello, radioso e luminoso? Questo articolo è per te! Nel corso dei giorni, i denti ingialliscono e tutto questo si trasforma in un complesso per molti di noi. Lo sapevi che i denti sono una delle cose a cui la maggior parte delle persone si preoccupa oggi? ?
In questa pubblicazione scoprirai le tecniche di sbiancamento dei denti !
Ti mostreremo come avere un bel sorriso, cosa serve per mantenerlo e come prendersene cura. Leggendo le righe seguenti, imparerai a conoscere le numerose tecniche di sbiancamento dei denti da eseguire sia presso uno specialista che a domicilio..
Cosa sta succedendo ai nostri denti ?
Prima di entrare nel vivo della questione, diamo un’occhiata a cosa sta succedendo nelle nostre bocche e perché perdiamo improvvisamente il nostro sorriso bianco? Nel corso dei giorni, i denti nella nostra bocca cambiano colore che varia a seconda della nostra salute. Le due principali cause dell’ingiallimento dei denti, da un lato, sono il cibo e, dall’altro, l’igiene orale. La regola numero 1 è lavarsi i denti regolarmente con uno spazzolino e un dentifricio adatti. !
Diversi tipi di colorazione per i denti ingialliti:
Esistono due tipi di discromia orale: primaria e acquisita. Come puoi intuire, nel primo caso, si tratta di una macchia permanente dei denti. Mentre per il secondo si parla di ingiallimento temporaneo e reversibile.
Di solito, la ragione della discromia primaria è farmacologica o patologica. Ciò che viene acquisito, è generalmente dovuto a causa di determinati prodotti. Di seguito trovi l’elenco dei prodotti da evitare.
Quali prodotti e cibi evitare per i denti gialli ?
- nicotina
- caffè
- alcuni tipi di frutta e verdura dai colori forti (mirtilli, barbabietole, ecc.)
- bibite gassate
- vino
- eccessiva assunzione di fluoro
- farmaci forti, come gli antibiotici
- un po’ di dentifricio
Ma prima di tutto sappi che il motivo del cambiamento del colore dei tuoi denti è dovuto principalmente alle sigarette e al caffè. Eppure, alcune persone non lo usano. Quello che dovresti sapere è che nel tempo i denti ingialliscono naturalmente man mano che lo smalto si assottiglia.
E prima di aspettare che i tuoi denti diventino irreversibilmente gialli, inizia lo sbiancamento dei denti. Prendersi cura dei propri denti ogni giorno è fondamentale. E visita regolarmente il tuo dentista, ancora di più. Tieni presente che se vai spesso dal tuo dentista, eviterai molti problemi..
Cosa rappresenta lo sbiancamento dentale ?
Lo sbiancamento dei denti può essere eseguito in diversi modi e può essere effettuato sia nello studio del dentista che a casa. Molte persone, infatti, prima di andare dal dentista, preferiscono provare lo sbiancamento dentale a casa. Qualunque sia la scelta che fai, sappi che lo sbiancamento dentale prevede lo schiarimento dello smalto con un prodotto a base di acqua ossigenata (acqua ossigenata). Il livello di acqua ossigenata dipenderà fortemente dalla velocità di sbiancamento dei denti desiderata.
I denti gialli sono molto più facili da sbiancare rispetto a quelli grigiastri. Se i tuoi denti sono grigi, ti consigliamo di chiedere prima il parere del tuo dentista.
Fa male ?
Molte persone si chiedono se fa male sbiancare i denti. La buona notizia è che non fa affatto male. L’unico punto negativo che puoi sentire è un’insolita sensibilità dei denti subito dopo. Ma non preoccuparti, è normale e passerà con i giorni.
Sbiancare i denti: come ?
Innanzitutto, puoi provarlo prima a casa. Oggi stiamo scoprendo una serie di kit di sbiancamento dei denti fatti in casa. Si tratta di applicare il prodotto sullo smalto dei denti e aspettare saggiamente che funzioni. Alcuni kit sbiancanti richiedono l’applicazione del gel per alcuni minuti ogni giorno. E questo deve continuare per 2 o 3 settimane per avere un sorriso impeccabile e brillante. Per provare questo metodo è sufficiente acquistare il kit, oltre a una grondaia in gomma per poter applicare il prodotto..
Notare che per questo tipo di kit (es. Whitecare) è necessario pianificare tra 50 e 100 euro. Buono a sapersi: dovresti sapere che se lo acquisti su internet, ti costerà molto meno a casa rispetto a quello acquistato in farmacia.
Sbiancamento dei denti con le strisce
Ecco un’altra tecnica doppiamente più economica: le strisce sbiancanti. Non solo puoi trovarli facilmente in farmacia, ma sono anche facili da usare. Questo metodo consiste nell’applicare le strisce ai denti e lasciarle lì per un’ora..
Come funzionano? Durante la loro applicazione, le strisce rilasciano un gel che agisce sullo smalto dei denti. Queste fasce sono ideali per le persone con compiti dovuti al consumo di caffè, sigarette e vino.
Sbiancamento dei denti con la penna professionale
Adoriamo questa penna! Non è solo pratico, ma agisce in doppia azione. Prima di tutto, questo metodo prevede la pulizia delle macchie dai denti. E in secondo luogo, la penna sbianca i tuoi denti, in modo che tu possa trovare il sorriso che desideri. È molto facile da usare, inoltre puoi portarlo con te ovunque tu vada. Questo contiene pochissimo perossido di idrogeno e non si rischiano problemi di irritazione. Come funziona ? Basta applicare il gel sui denti con la penna e lasciare agire per 15-20 minuti. Lo trovi in farmacia alla cifra di 15 euro.
Una visita dal dentista per un risultato veloce !
Alcuni di voi preferiranno un risultato migliore e più veloce. Il tuo dentista è sicuramente la soluzione migliore per questo. Questo sbianca i denti utilizzando una luce speciale per aiutare il gel sbiancante a penetrare meglio possibile nello smalto. Questo è anche lo stesso prodotto dei kit casalinghi. Ma questa volta sono più concentrati.
Cosa fa la luce laser in più di un kit per la casa? ?
La luce stimola il gel sbiancante e allarga le porte dello smalto. Pertanto, il prodotto penetra più velocemente ed efficacemente rispetto a tutti gli altri metodi. Vediamo il risultato più velocemente rispetto ai casi precedenti e tutto questo solo dopo un’ora. Immaginati con un sorriso perfettamente bianco dopo una seduta dal dentista.
Nonostante tutti questi vantaggi, questo metodo ha anche un grosso svantaggio: il prezzo. Se opti per questa soluzione di sbiancamento dei denti, ci vogliono tra i 400 e gli 800 euro.
La differenza tra tutti questi metodi sta nel tempo di reazione del prodotto e nel prezzo.
Qualunque sia il metodo che scegli, sappi che la durata sarà la stessa. Spesso i denti possono rimanere bianchi fino a due anni. Ma tutto dipende dal nostro stile di vita e dalla nostra dieta. Solo perché hai un kit per lo sbiancamento dei denti a portata di mano non significa che tutto sarà perfetto. Riduci il più possibile i prodotti che macchiano i denti e avrai un sorriso infallibile per molto più tempo.
Una soluzione pratica, economica e naturale !
Ci sono altre soluzioni semplici ed economiche che puoi provare a casa. Ma attenzione, molti di loro sono negati dai dentisti. Chiedi consiglio prima !
Se vuoi avere i denti bianchi, puoi provare un’alternativa naturale. Ciò comporta l’applicazione di carbone attivo sui denti. Questo si occupa di catturare tutte le particelle responsabili dell’ingiallimento dei denti da caffè, tabacco e altri prodotti. Inoltre, ha qualità purificanti e combatte l’alitosi. Come fare ? Dovresti immergere lo spazzolino nella polvere di carbone attivo e iniziare a lavarti i denti. Lasciare agire per circa due minuti. Infine, risciacquare e voilà! Tutto questo dovrebbe essere fatto due volte a settimana per un risultato impeccabile..
Bicarbonato di sodio: perché e come ?
Molte persone preferiscono usare il bicarbonato di sodio come mezzo per sbiancare i denti. Facendo una pasta a base di questo prodotto, è vero che otteniamo un risultato rapido. Ma attenzione, il bicarbonato di sodio è un prodotto abrasivo che può danneggiare lo smalto se usato troppo spesso. Inoltre, potresti avere denti eccessivamente sensibili nel tempo. Ecco perché molti dentisti negano questo metodo e lo sconsigliano vivamente.
È abbastanza probabile che lo sbiancamento possa causare alcuni effetti collaterali piuttosto significativi. Oltre alla sensibilizzazione dei denti, alcune persone possono anche avere una lieve irritazione alle gengive. Per questo, prima di intraprendere qualsiasi cosa, prova i prodotti sui tuoi denti a piccole dosi.
Oppure, per mantenere i denti bianchi, evitate alcol, caffè, tabacco e altri alimenti menzionati all’inizio dell’articolo. Lavati i denti dopo ogni pasto e preferibilmente usa uno spazzolino elettrico che penetrerà e pulirà meglio i tuoi denti. Non perdere i tuoi appuntamenti annuali dal dentista e mangia sano !