Stai cercando un’idea di Conservazione del trucco pratico ed economico? Abbiamo selezionato per te alcune delle migliori idee per conservare il trucco da realizzare da te o da acquistare online… Tutte le idee sono adatte al piccolo budget e richiedono pochissimo tempo per essere realizzate..
Nelle righe seguenti troverai soluzioni di archiviazione per il trucco fai-da-te o a basso costo da acquistare online o presso IKEA. Vedrai: conservare il trucco non è mai stato così facile e divertente !
Per conservare con successo il trucco, risolvilo !
Siamo tutti abituati ad accumulare cose che non usiamo più. Pensi sempre a te stesso: “Forse userò questo oggetto un giorno …” Ma quel giorno non arriva mai e ti ritrovi con un numero di oggetti significativi che occupano un po’ troppo spazio. Lo stesso vale per il trucco! Prima di provare a trovare la giusta soluzione di conservazione del trucco per te, risolvila! Guarda la data di scadenza dei prodotti e metti da parte quelli che non usi più. Se hai del trucco che non indosserai, ma la data non è scaduta, regalalo ad un amico, ad esempio.
Separato per una migliore conservazione e organizzazione
Vernici, rossetti, pennelli, mascara, creme, ombretti… Separati per una migliore conservazione e organizzazione del tuo trucco! Qualsiasi prodotto di bellezza richiede una conservazione speciale. Questi pennelli e vernici, ad esempio, non verranno conservati allo stesso modo. E soprattutto, lascia solo il necessario e controlla regolarmente la data di scadenza dei tuoi prodotti cosmetici.
È meglio avere pochi prodotti per il trucco di qualità invece di troppi, ma di scarsa qualità. Questo è particolarmente vero per il trucco di occhi e labbra. Scegliere sempre prodotti biologici, e un’idea leggermente più costosa, ti garantisce qualità e buona salute! Il rossetto è qualcosa che ingoi mentre vai (inconsciamente ovviamente). Ecco perché scegliamo un rossetto 100% biologico. Per quanto riguarda il trucco degli occhi, gli occhi sono molto sensibili e devi stare molto attento. Non addormentarti mai con gli occhi truccati !
Quando acquisti il trucco, pensa a questa frase:
“Non ho mai messo cosmetici sul mio viso che non potevo mangiare!”
hai reso l’idea… &# 128578; È ora di diventare verdi…
Conservazione del trucco adattata alle dimensioni del tuo spazio vitale
Hai un armadietto di un truccatore? Questo è grande ! Puoi quindi permetterti ogni tipo di deposito e soprattutto hai degli armadietti dove riporre i tuoi prodotti. Quindi hai la tua soluzione per conservare il trucco davanti ai tuoi occhi.
Se non hai un armadietto per il trucco e il tuo spazio vitale è piccolo, allora è meglio optare per una soluzione funzionale per conservare il trucco. Per ottimizzare il piccolo spazio, disponilo in altezza. Ecco una soluzione davvero pratica per conservare il trucco che puoi appendere alla porta del bagno o della camera da letto:
Puoi realizzarlo da solo, se hai una macchina da cucire, oppure acquistarlo online. Lo puoi trovare ovunque e lo troverai senza dubbio da IKEA. È una soluzione perfetta per un piccolo bagno o camera da letto.
Soluzione di archiviazione per il trucco a parete per ottimizzare il tuo spazio
Adoriamo anche la soluzione di archiviazione per il trucco da parete fai-da-te nella foto qui sotto. È perfetto per i piccoli spazi e davvero molto funzionale. Con una tale invenzione, non cercherai mai più i tuoi prodotti per il trucco. Li avrai sempre davanti a te… Fantastici! Ci piace molto l’idea di questa opera d’arte da parete originale e pratica. È una buona alternativa alla tasca a muro.
Idee per conservare il trucco da realizzare da soli
Barattoli di vetro vuoti? Eccellente ! I vasetti si trasformeranno facilmente in un oggetto portaoggetti per i tuoi pennelli, matite, eyeliner, mascara… Sono così pratici! Puoi anche usare pentole di metallo, ceramica ecc. Non ci sono limiti reali. Se lo desideri, decorali o disegnali con vernice adatta al materiale in questione. Ci sono vernici adatte per il vetro, per esempio. Troverai tutto ciò di cui hai bisogno in un negozio specializzato o per renderlo più economico – online.
Eccolo, lo spazio trucco perfettamente ordinato ed economico! Il suo organizzatore usava i vasi di metallo e le scatole di cartone. Le pentole di metallo sono vendute all’IKEA. E per le scatole di cartone, se non le hai in casa, troverai facilmente le stesse nel negozio accanto.
Si dice spesso: le soluzioni migliori sono le soluzioni più semplici. Non potrebbe essere più facile che acquistare un vassoio alla moda e metterci dentro tutto il trucco. Puoi anche usare un vecchio vassoio e dargli una seconda vita! Conserva tutto: profumo, spazzola per capelli, prodotti per il trucco.
Questo vassoio da portata in legno è molto elegante e si abbina perfettamente alla tazza bianca con pois neri. Porta un tocco scandinavo e rustico.
Porta trucchi con vassoio da portata
Il vassoio da portata costa poco e tutti ne abbiamo uno in casa! Se non hai molto trucco e abbastanza spazio per metterlo, il vassoio da portata è la soluzione più semplice per conservare il trucco. Per uno stile chic e scandinavo e moderno, scegline uno in legno. Puoi persino installarne due, uno sopra l’altro. Quello sotto ti servirà per piccoli oggetti: matite, rossetti, mascara. E quello sopra può essere usato per conservare il tuo profumo, eau de toilette, crema per il viso ecc..
Quando si tratta di pennelli per il trucco, non c’è niente di più facile che metterli in un bicchiere o barattolo vuoto. Riempi la tua pentola con chicchi di caffè o piccoli sassolini in modo che non si muovano! Un’idea davvero originale e molto allettante per chi ama il profumo del caffè…
L’archiviazione semplice e funzionale è una custodia per il trucco di successo …
La bottiglia di plastica tagliata a metà: soluzione per conservare il trucco ecologica e fai-da-te
La bottiglia di plastica, l’abbiamo già vista trasformarsi in quasi tutto… E sì, invece di buttarla nella spazzatura, la trasformiamo in un pratico oggetto! Lo stesso vale per il tuo trucco, basta tagliare una bottiglia di plastica a coppie ed ecco la tua soluzione di conservazione del trucco recuperata..
E se le idee fai da te non sono la tua passione, troverai facilmente un oggetto adatto alle tue esigenze online o su IKEA. Il produttore svedese ha sempre qualcosa da offrirci…
Le soluzioni di archiviazione per il trucco sono davvero abbondanti. Tutto dipende dalle tue esigenze, dal tuo budget e dalla tua voglia di creare! Favorire il riciclo e le soluzioni a basso costo è sempre una buona idea.
Scatole e scatole per scarpe si trasformano in una soluzione per conservare il trucco a basso costo !
Non devi spendere molti soldi per riordinare il trucco. Al contrario, guarda cosa hai in casa: scatole di scarpe vuote, scatole di cartone, ecc. Se non ne hai uno, vai al negozio vicino a te e chiedi delle scatole. È molto semplice e completamente gratuito! Le scatole recuperate spetta a te decidere come procedere. Puoi realizzare delle scatole molto semplici o inventare una configurazione originale (come nella foto sopra).
Per completare questo progetto bastano forbici, colla, scotch e… pazienza! Se vuoi personalizzare la tua invenzione, fai anche scorta di carta da regalo, pennarelli, adesivi e nastri..
I barattoli sono ideali per riporre pennelli e matite.
Spesso accumuliamo in casa barattoli di vetro vuoti. Questo è un bene perché possono servirti in tanti modi. Sono usati per conservare cibi amidacei, caffè, tè ecc. È anche possibile utilizzarli per conservare i tuoi prodotti cosmetici! Per personalizzarli, vestirli con un tessuto divertente o semplicemente decorarli con carta da regalo.
Soluzione per riporre il trucco in compensato sottile? Perchè no !
La soluzione di archiviazione di seguito è ottimizzata e pratica. È stato realizzato con compensato. Amiamo i cassettini e i suoi colori cremosi e tenui. Questa soluzione si adatterà perfettamente anche al bagno.
E se preferisci, ecco un’idea per conservare il trucco in cartone. Il principio è molto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cartone spesso, forbici, una matita e un metro a nastro. È importante calcolare correttamente le misurazioni affinché questo progetto abbia successo. Guarda la foto qui sotto e capirai il principio:
È difficile da credere, ma l’armadio con cassetti, che vedete sotto, è stato realizzato interamente con scatole da scarpe. È stato poi vestito di carta rosa e decorato con fiori graziosi e lucenti per un tocco in più ‘.