Scultura moderna abitabile? Che cosa è ? Il fotografo Lance Gerber cattura l’architettura scultorea di Kendrick Bangs Kellogg nel deserto i cui interni sono il prodotto del designer John Vugrin.
Scultura moderna abitabile: una casa californiana originalissima
Immersa tra le rocce di Joshua Tree, in California, la casa assume la forma di un oggetto organico. Emergendo dal campo come un fungo, questa moderna scultura abitabile è composta da un gruppo di pilastri insoliti.
C’è una relazione ambigua tra lo spazio costruito e il paesaggio estremo mentre la casa naviga tra le formazioni rocciose sporgenti. A volte, questi elementi naturali fluiscono attraverso l’interno e diventano un elemento scultoreo dello spazio condizionato..
È stato gerade in??
Dieta
Benefici e ricette della cipolla rossa o perché mangiare cipolle fa davvero bene
Esclusivo
Karl Lagerfeld Chanel – la storia di un’era di successo globale
Dieta
I benefici del prezzemolo e qualche idea di ricette da provare subito
Scultura moderna nel deserto
Lance Gerber, nota per le sue fotografie di paesaggi e architetture nel deserto della California, cattura la monumentalità della casa enigmatica. L’ambiguità della struttura è accentuata dall’incastro delle cataste a grappolo. A causa di questa tecnica di sovrapposizione degli elementi, le aperture dell’edificio non sono chiaramente definite..
Scultura moderna in mezzo al deserto che rimane di difficile accesso
Mentre questi momenti di scivolamento sono sigillati da vetri incassati, significa che la casa rimane aperta alle intemperie. Mentre la costruzione dell’edificio è iniziata nel 1988 e completata nel 1993, l’architetto d’interni John Vugrin ha continuato a migliorarlo per diversi anni..
È stato gerade in??
Dieta
Carciofo: proprietà, benefici e 5 ricette da provare subito
Dieta
Dieta chetogenica: consigli, vantaggi, svantaggi, menù settimanale e ricette
Dieta
Dieta cheto: può danneggiare la tua salute e perché ?
Scultura moderna: chi è Kendrick Bangs Kellogg ?
Kendrick Bangs Kellogg è nato nel 1934. È un architetto americano. È un innovatore nella scultura organica. L’assortimento di edifici che Kellogg ha costruito è impressionante. Tra i suoi edifici più famosi possiamo citare la Lotus House, il Wingsweep, la Hoshino Wedding Chapel in Giappone, i ristoranti Charthouse e l’attuale Desert House..
Kendrick Bangs Kellogg è nato a San Diego. Praticamente è cresciuto nel deserto americano. Il cugino di suo nonno è Frederick Law Olmsted, “il padre dell’architettura del paesaggio”.
È stato gerade in??
Esclusivo
Karl Lagerfeld, il famoso stilista è morto all’età di 85 anni. Omaggio al suo straordinario talento
Ricette
Menù dieta chetogenica – le nostre idee per ricette per tutti i pasti della settimana
Suggerimenti per la casa
Ripostiglio su scale e poco spazio: 10 idee per riporre le scale
Essere imparentato con questo architetto che è noto per avere vedute irregolari del paesaggio lo ha inevitabilmente influenzato. Questa importante rottura con il tradizionale modello simmetrico è stata decisiva per Kellogg.
Scultura moderna e molto originale
Kellogg ha studiato in molte istituzioni di istruzione superiore, tra cui Berkeley. Ha lasciato l’UC Berkeley senza una laurea, ma lo ha fatto dopo aver terminato le sue lezioni di matematica e ingegneria. Nel 1955 conobbe Frank Lloyd Wright e questo incontro ebbe il suo impatto su di lui. Si potrebbe dire che ne sia stato ispirato.
È stato gerade in??
deco
Crea un arredamento di design economico – 10 consigli per creare un interno chic senza spendere troppo! !
Cucine
Cucina di tendenza 2019: 50 idee per interni cucina moderna e funzionale
deco
L’arredamento in stile boho sta tornando alla ribalta. Ecco come usarlo a casa tua !
La sua architettura però differisce dalla sua. Mentre tutti gli architetti organici hanno familiarità con la stratificazione, la segmentazione e lo sviluppo degli spazi, nemmeno il lavoro di Kellogg si adatta a quello di Bruce Goff, Bart Prince o altri architetti organici. In altre parole, il lavoro di Kellogg è unico. Kellogg è unico. Il suo lavoro è descritto come “l’incontro della Sydney Opera House con Stonehenge”.
Scultura moderna unica
Kellogg lavora con rame e cemento ben colato. Ha accesso al miglior artigianato disponibile. Sebbene le sue costruzioni sembrino vulnerabili e temporali in quanto emergono dal terreno come funghi dopo una forte pioggia. Si dice che “il vento potrebbe scuotere la casa, essendo la struttura leggermente attaccata alla terra”.
In effetti, niente del genere. Le case Kellogg sono pesanti, solide, senza tempo, “pronte per la tempesta”. All’interno, ti senti come se stessi tracciando un parallelo tra le sue colonne e travi e la spina dorsale di un dinosauro il cui scheletro rimarrà per sempre nella terra.
Lui stesso, dice, “Per realizzare un’architettura veramente creativa, ci vogliono clienti con la visione e l’immaginazione per ottenere il massimo da qualsiasi luogo. I grandi clienti sono quelli che offrono al mercato all’architetto un edificio come The Hoshino Wedding Chapel in Giappone. Questo è progettato per un cliente con un senso di qualità, bellezza e il desiderio di aggirare le restrizioni dell’azienda ”.
Scultura moderna à la Kellogg
Kellogg è stato il progettista e come tale ha progettato molte residenze sorprendenti. Questi includono la Surfer’s House a La Jolla e la Onion House a Kona, nelle Hawaii. L’estetica delle sue residenze è stata descritta come “un’architettura così piena di vita che sembra respirare”.
Si dice anche che alcune sue opere abbiano fatto pensare a quelle, fantasiose e insolite, certo, di Gaudí. Per quanto riguarda le linee e la geometria, il più delle volte si fa un parallelo con le opere di Frank Lloyd Wright.
Scultura moderna della Casa delle Cipolle
La Casa delle Cipolle, ad esempio, è un misto di pietre leggere e uniche. Il risultato è davvero spettacolare. Fu costruito a Kona, nelle Hawaii, tra il 1961 e il 1962. Il beneficiario fu Elizabeth von Beck. Realizzato a mano da Kellogg, con l’assistenza di William Slatton, il design utilizza pannelli del tetto ad arco traslucidi. Senza pareti esterne, la comunicazione tra l’interno e l’esterno è costituita da una vetrata. Piuttosto, è uno schermo che separa l’esterno dall’interno.
I camini centrali sono formati da massicci muri in pietra lavica. Massicce pareti di roccia lavica formano anche le pareti interne, altrimenti inclinate. Per sostenere la struttura del tetto, gli architetti utilizzano archi in cemento che si irradiano dai camini. L’artista James Hubbell crea la vetrata attraverso le due strutture e il tavolo da pranzo in mosaico.
Scultura moderna nella Cappella Hoshino a Karuizawa, Giappone
Questo è stato menzionato più volte. La Cappella Hoshino a Karuizawa, in Giappone, è una delle opere più famose di Kellogg. Utilizza archi prefabbricati in cemento e muri in pietra. Questo magnifico edificio è diventato la cappella per matrimoni più famosa del Giappone.
Scultura moderna della Desert House a Joshua Tree, California
La Desert House a Joshua Tree, in California, qui presentata oggi, è stata costruita da Kellogg per l’artista Bev Doolittle. Dovrebbe integrarsi con le enormi rocce naturalmente presenti nel sito desertico. La struttura non ha pareti.
Infatti, è formato da ventisei colonne a sbalzo di cemento affondate per sette piedi nella roccia. John Vugrin che è l’artigiano creativo dell’interior design, ha lavorato sul sito per circa vent’anni.
Abbiamo già fatto uno schizzo preliminare della casa nel deserto all’inizio del nostro articolo. Cos’altro possiamo dirvi per presentarvelo in modo più completo? Arroccato sul fianco di una collina rocciosa, presenta la sua forma difficilmente classificabile.
Integrato in modo molto originale nel suo ambiente, nasconde e offre allo stesso tempo la sua forma esterna e la sua imponente geometria. È composto in maniera impeccabile da numerose lastre di cemento colato che sembrano formare un fungo emerso sul tronco di un albero. Altri dicono che sembra formare il fogliame di un albero soprannaturale.
Lo stile eccentrico
Bev Doolittle e suo marito l’hanno ordinato perché erano affascinati dall’estetica unica di Kendrick Bangs Kellogg. Gli hanno dato carta bianca per il progetto. Il suo stile rientra nella categoria dell’idiosincrasia. Dal greco antico, idiosincrasia significa temperamento particolare, derivato da idios, particolare, da sin, con e da krasis, miscuglio. In altre parole, è un comportamento specifico che un individuo o un oggetto può avere in relazione a quello di altri individui o oggetti esterni..
Scultura moderna abitabile: il design degli interni della casa
Per la creazione della Desert House, Kellogg ha portato il suo collaboratore di lunga data, il designer John Vurgin. È quest’ultimo che ha progettato e prodotto l’intero interno della casa. In realtà ha anche progettato la recinzione per la casa che dispone di ferro appuntito..
Il ferro appuntito ricorda, secondo alcuni, la struttura di una lisca di pesce.
Vurgin ha impiegato quasi dieci anni per creare gli interni della casa. Il risultato ne vale la pena, possiamo esserne convinti. E in particolare, l’accessorio a forma di enorme fungo installato nella sala da pranzo composto da più di ottocento pezzi di vetro sabbiato.
Possiamo vedere un lavandino in bronzo di forma organica che può competere perfettamente con i dettagli specifici di Gaudí.
È interessante citare il risultato della scelta dell’interior designer Vurgin di omettere le pareti all’interno. Uno degli ovvi effetti immediati è la fluidità di muoversi all’interno. L’altro risultato, che deriva in particolare dalla geometria variabile della casa, è la fusione di stanze e corridoi.
La forma a spirale di alcune parti degli interni ci allontana dall’idea di una casa tradizionale. In effetti, l’habitat è assolutamente fuori dall’ordinario !
La presenza della luce è presente quasi ovunque. Lo spazio unico e fluido è infatti molto luminoso in alcuni punti e senza molto contatto in altri. Ciò si spiega con la presenza di spine anche se mancano le pareti interne. L’originalità morfologica richiede originalità nella scelta dei mobili e dei complementi d’arredo. Il designer Vurgin se ne è occupato perfettamente.