Se arriva l’apocalisse, i super ricchi potrebbero comprare un condominio di lusso sottoterra. Lì troverà tutte le comodità che ha nel suo attico a New York o nel suo appartamento a Parigi..
Condominio sotterraneo di lusso: sicurezza e lusso nello stato del Kansas
Si trova sottoterra in un luogo segreto nel Kansas, negli Stati Uniti. Il condominio di sopravvivenza di lusso si presenta come un silo missilistico trasformato in un complesso di sopravvivenza di lusso. È sviluppato dall’ingegnere e sviluppatore di software Larry Hall.
Questo edificio sotterraneo è costruito per servire in uno scenario apocalittico. Piuttosto, è costruito per le persone di successo. Quindi non è un tipico luogo di sopravvivenza. Solo le persone benestanti potrebbero trovare la tranquillità in caso di problemi, calamità naturali o qualsiasi altro caso di forza maggiore..
Condominio di lusso: una meraviglia ingegneristica di Larry Hall
Il Condominio di Sopravvivenza è stato chiamato la Meraviglia dell’Ingegneria. Secondo Larry Hall, è una delle strutture artificiali più forti mai create. È un bunker nucleare indurito con pareti spesse poco meno di 3 metri di cemento epossidico. Il bunker è stato costruito nel 1960 per ospitare e proteggere i missili nucleari Atlas. Oggi un altro bunker del genere è stato completato e trasformato in un insediamento.
Riuscite a immaginare di essere ospitati in questo edificio sotterraneo che pesa otto tonnellate ed è fatto di acciaio corazzato riempito di cemento? ?
Enorme condominio di lusso per risiedere in completa sicurezza e comfort
Con un totale di poco più di 465 m², il Survival Condo ha tutto ciò di cui potresti aver bisogno per vivere fino alla fine dei giorni. La costruzione si sviluppa su 15 piani. Scende 61 metri sottoterra e può avere una capienza massima di 75 persone. Sette piani su quindici sono progettati per una vita di lusso con condomini che hanno tutti i comfort che un appartamento di lusso potrebbe desiderare.
Ogni condominio ha tre camere da letto e due bagni. Per quanto riguarda il comfort, c’è un parco per animali domestici, una parete da arrampicata, un’aula scolastica, una biblioteca, una palestra, un bar e un cinema. Una piscina di acqua salata completamente controllata da computer con scivolo e cascata darà ai residenti la sensazione di vacanza.
Servizi inclusi nel condominio di lusso
In termini di sopravvivenza, c’è un negozio dove la gente del posto può comprare tutto il cibo che vuole, compresi i prodotti freschi. La possibilità di acquistare fresco è reale con un impianto di acquacoltura che può essere utilizzato per l’allevamento di pesci come il salmone. C’è anche l’idroponica che consente la crescita di verdure biologiche come pomodori, lattuga o frutta come fragole e mirtilli. Infine, c’è una sala di tiro al coperto nel caso tu voglia praticare un’invasione di zombi..
I bunker si moltiplicherebbero ?
I lussuosi condomini di sopravvivenza e i bunker apocalittici sono progettati per proteggersi da un evento catastrofico fornendo privacy e comfort ai suoi residenti. Logic Integration ha progettato e installato un enorme sistema AV per un bunker silo missilistico apocalittico di McClatchy. La porta di Survival Condo si chiude lentamente, mandando un tonfo nel parcheggio di cemento.
Quelli all’interno si circondavano di muri spessi fino a 3 metri, pronti a resistere a un’esplosione nucleare, all’eruzione del supervulcano di Yellowstone o a un’epidemia di influenza aviaria o Covid-19.
Larry Hall, project manager e proprietario del Luxury Survival Condo Project, afferma di sentirsi più al sicuro con le porte chiuse. Dice di aver venduto i 12 condomini di lusso nel vecchio silo missilistico Atlas – che un tempo ospitava una testata nucleare – non lontano da Concordia, a circa due ore a nord di Wichita. Sta lavorando a un secondo silo.
Un’unità a un piano misura 170 metri quadrati e costa $ 3 milioni. Un’unità a metà piano di 84 m² costa 1,5 milioni di dollari o la metà.
Chi riesce a ottenere un tale habitat ?
La sopravvivenza è una causa unificante. I proprietari condividono diverse convinzioni politiche. Tra loro ci sono persone del commercio internazionale, dell’architettura, della legge e della medicina.
La cosa molto interessante è che i proprietari non hanno rilasciato interviste. Gli sforzi per raggiungerli sono falliti. Negli ultimi anni, le abitudini di sopravvivenza dei ricchi sono state riportate dalle organizzazioni dei media.
Avere un piano di sopravvivenza è di moda !
Un sondaggio “Apocalypses” del National Geographic del 2012 ha rilevato che il 41% degli americani crede che prepararsi al disastro sia un investimento più intelligente del risparmio per la pensione. Cosa intendono per catastrofe? Si riferiscono in particolare alla costruzione di un rifugio antiaereo.
“Alcune persone sono preoccupate per i brillamenti solari che distruggono la rete elettrica”, ha detto Hall. “Altri sono preoccupati per una bomba o una pandemia. Qualunque sia lo scenario di minaccia e la classifica apocalittica, ciò che conta è una soluzione adatta a tutti. Avere un rifugio di sopravvivenza è sicuramente molto di moda oggi..
Mentre fuori infuria la fine del mondo, il proprietario del condominio di lusso sarà a bordo piscina
Bombe e pandemie sono solo alcuni dei disastri previsti da Hall per costruire il suo condominio di sopravvivenza. In questa costruzione, i proprietari godranno di una piscina, di un cinema, ecc. Godranno dei brownies appena sfornati mentre fuori infuria la fine del mondo.
“Nessuno può resistere a un’esplosione nucleare. E ci sono molte altre minacce che possono essere evitate “, ha detto Hall. “Ottieni protezione da meteore, comete, tornado, uragani, eruzioni solari, disordini civili, cambiamenti climatici globali, terremoti, tsunami”.
Come le è venuta in mente questa idea ?
Hall, che vive a Denver, ha un background in tecnologia, sistemi di comunicazione e progettazione di database. L’11 settembre iniziò a pensare a un modo per trasformare i vecchi silos missilistici in centri dati. In seguito, l’idea si è trasformata in un bunker per lui e la sua famiglia. Quando si rese conto di quanto sarebbe stato costoso, decise di distribuire il costo su più unità.
Come siamo protetti sottoterra? ?
Il silo missilistico scende nel terreno. Ha 15 piani sotterranei. Il 14° piano, che contiene una sala cinema, un bar e una lounge, è a 60 metri sotto terra. La profondità non è l’unica misura di sicurezza. La struttura dispone di uno scrubber di cenere vulcanica, filtrazione dell’aria nucleare, biologica e chimica e cinque fonti di energia che vanno dalle turbine eoliche ai generatori.
La struttura è stata costruita per resistere a un’esplosione nucleare. Quindi non dovrebbe avere problemi con un tornado F-5..
E se qualcuno attacca? Le guardie esterne dovrebbero tornare a casa per ricongiungersi con le loro famiglie in caso di disastro. Ci sarà sempre una stazione di cecchino telecomandata in cima a una cupola costruita sopra il silo. Per entrare, qualcuno ha dovuto sparare attraverso metri di fango, isolamento e strati di acciaio e cemento.
“È come un videogioco”
“È come un videogioco”, ha detto Hall. All’interno, tre arsenali sono pieni di qualsiasi cosa, dai fucili di precisione agli spray al peperoncino per uso militare. La “roba grossa” è conservata in quattro casseforti chiuse all’interno di ogni arsenale. Ci sono anche giubbotti antiproiettile, caschi, equipaggiamento tattico, fucili e altro ancora..
Altre parti della struttura sono di lusso. Ogni condominio di lusso si sviluppa su un piano. Ha un grande camino, TV e pavimenti in legno. Nella camera da letto è presente una cabina armadio. Alcune dispongono di camere per bambini con letti a castello. Gli attuali proprietari hanno 19 bambini in totale, dai 3 ai 21 anni.
Vivi lì fuori dagli scenari apocalittici
I proprietari a volte usano la proprietà come casa per le vacanze. Ci vanno in autunno o per allontanarsi dalla vita di città. Alcuni lasciano foto personali sui muri o oggetti nascosti negli armadi..
Le finte finestre possono trasmettere in diretta le telecamere ad alta definizione dall’esterno, mostrando il vento che soffia attraverso le pianure del Kansas. Una residente ha cambiato i suoi schermi delle finestre in video in diretta da Central Park a New York City, con audio. Ovviamente puoi guardare le turbine eoliche sullo sfondo sulla collina. Ognuno vede quello che vuole.
“Psicologicamente, non ti senti isolato. Dopotutto, non puoi dire la differenza e dire se eri in superficie o se eri a 80 metri sottoterra “, afferma Larry Hall..
I servizi includono una piscina, mantenuta a 28 ° C. È circondata da un murale con palme, una tigre, pappagalli, un tucano. Le strutture di formazione includono spogliatoi con saune e bagni turchi. Una libreria ha una parete di scaffali e comode sedie.