Il cotto antico è un cotto di forma esagonale o quadrata che viene utilizzato per rivestire i pavimenti di cucine, corridoi o soggiorni. Il più delle volte, sono fatti di terra rossa, ma questa può essere mescolata con altri tipi di terra. Il loro colore cambierà quindi.
Terracotta antica o cotto antico per il pavimento in cucina: una piastrella in stile coloniale spagnolo
Smaltato o meno, il cotto antico rappresenta un rivestimento ideale per le case in stile rustico. Portano carattere alle cucine moderne. Perché carattere? Perché la terra è quell’elemento che permette a tutti gli altri elementi, considerati primari, di coesistere: fuoco, aria e acqua.
Pavimenti in cotto per il pavimento di una cucina luminosa e piacevole
Le vecchie piastrelle hanno forza e forniscono la durezza e la stabilità di cui hai bisogno, anche solo come idea. Un pavimento rivestito in cotto ha doti di solidità e durabilità ma anche di bellezza..
Terracotta per il pavimento di una cucina in legno
La terra è bella perché trasuda vita. Non ha paura perché calma il fuoco. È generoso perché accoglie l’acqua al suo interno. È intelligente perché tiene l’aria e non la lascia scappare.
Piastrelle in cotto antico per il pavimento e il rivestimento della cucina
Le piastrelle di argilla bianche, grigie, giallastre, brunastre, verdastre o rossastre ricordano le qualità della terra. Casa terra è il ritorno alla vita. È anche un promemoria dell’essenziale.
Piastrelle in cotto antico per una cucina spaziosa
Le piastrelle in cotto donano calore, solidità e sicurezza. La terra in casa è anche stima e apprezzamento di valori essenziali.
Pavimenti in cotto antico per il pavimento della cucina in legno e pietra
Il pavimento rivestito in cotto antico ti permette di scegliere colori caldi per la tua cucina. Il giallo risponde bene ai colori e alle sfumature del pavimento in piastrelle.
Piastrelle in cotto antico per il pavimento di una cucina con piastrelle gialle
La piastrellatura in rame e beige si sposa bene anche con un vecchio pavimento in cotto. L’ambiente d’altri tempi è una scelta che piace a molte persone che hanno esigenze riguardo al design e allo stile della propria cucina..
Piastrelle in cotto antico per il pavimento della cucina in marmo
Il legno, il colore tortora e l’isola posizionata sulle piastrelle in cotto antico, e più precisamente le lastre di pietra, sono un’ottima scelta per una bella cucina funzionale.
Piastrelle in cotto antico per il pavimento di una moderna cucina in legno
Una cucina bianca e legno in stile vintage con il vecchio pavimento in cotto rosso rettangolare è uno spazio piacevole e benefico. È uno spazio di benessere dove il corpo e la mente si nutrono di elementi per loro vitali.
Piastrelle in cotto antico per il pavimento di una cucina in stile shabby chic
Il vecchio cotto bianco può rivestire il pavimento e rispondere perfettamente all’idea di una sala da pranzo sana e pura.
Piastrelle in cotto antico per il pavimento di una sala da pranzo bianca
Vecchie piastrelle nel colore del parquet: ecco un’altra possibilità per rivestire il pavimento dello spazio dove prendi il tuo pasto quotidiano. Come il pavimento in legno, il pavimento in cotto permette allo spazio dove si preferisce pranzare o cenare di creare un’atmosfera unica e calda.
Grandi piastrelle in cotto per una cucina in pietra
Piastrelle in cotto antico per il pavimento di un soggiorno dove si trova la sala da pranzo
Un pavimento in cotto antico squadrato si sposa bene con un muro di mattoni. Gli armadi in legno in stile retrò aiutano a trasformare la cucina in un luogo di valore.
Vecchie mattonelle in cotto in grandi mattonelle marroni
Chi sceglie il cotto antico per il pavimento della propria cucina è una persona che ha a cuore l’idea di una grande famiglia e di condivisione perché una cucina di questo design non soddisfa solo l’esigenza di funzionalità..
Piastrelle classiche in cotto antico per il pavimento della cucina
Questo ovviamente non toglie che la modernità non sposi lo stile di una cucina i cui pavimenti sono rivestiti con cotto antico. Al contrario, una cucina del genere può combinare perfettamente il moderno con l’eleganza. Ciò che soddisfa la definizione di chic, soddisfa anche una serie di vari criteri.
Pavimenti in cotto antico per una cucina moderna in stile rustico
Quindi, hai una cucina moderna e chic il cui pavimento è rivestito con grandi vecchie mattonelle quadrate in cotto e la cui parete è ricoperta di legno e vecchie piastrelle..
Grandi piastrelle in cotto antico per una cucina bianca e legno
Travi e doghe in legno sul soffitto, muro in mattoni e pavimento in cotto antico, che assemblaggio bello ed elegante! Le sedie in legno hanno un colore marrone più scuro rispetto alle travi e alla sedia in bambù – un colore più opaco, ma tutte quelle sfumature di marrone stanno bene insieme. !
Grandi mattonelle in cotto antico per un’atmosfera da villa
Il pavimento in cotto antico, lucidato a specchio, è una piacevole combinazione con i piani di lavoro in marmo della cucina. Legno e pietra sono in perfetta armonia in questa cucina in armonia con la natura.
Piastrelle in cotto antico o finto, grazie alle piastrelle levigate
Queste sono vecchie piastrelle nei colori nero, ambra e giallo. Il terreno è splendido! Se vuoi arredare i locali, sarebbe meglio una credenza in legno vecchio stile.
Vecchio cotto giallo e nero per un pavimento color miele
Ti piacerebbe rivestire il tuo pavimento con cotto antico di forme diverse? Questo modello di piastrelle in terracotta in diversi colori e forme potrebbe piacerti. Un pavimento come questo andrebbe benissimo con sedie in bambù e un tavolo..
Piastrelle in cotto antico per il pavimento della tua cucina
Nulla vieta di avere una cucina arredata in modo ultra moderno, il cui pavimento è rivestito di cotto antico. In questo caso, seggioloni più originali potrebbero andare bene con la terracotta..
Vecchie piastrelle rossastre e sedie in metallo molto design
Spesso quando il cotto antico e il muro di mattoni si combinano con lo stile mediterraneo. Per questo, una parete dove è posizionato il comò può essere perfettamente rivestita con piastrelle in stile mediterraneo..
Cotto antico per il pavimento di una cucina dall’atmosfera calda: la bellezza color ambra
Lo stile mediterraneo a volte richiede armadi di colore turchese. Le vecchie piastrelle in questo caso differiscono leggermente dalle precedenti, ma lo stile più moderno delle madie lo richiede.
Cotto antico per una sala da pranzo mediterranea
Il colore azzurro cielo è un altro colore caratteristico dello stile mediterraneo. I mattoni marroni che adornano il muro e le vecchie mattonelle di terracotta color rossastro che ricoprono il pavimento si sposano bene con il blu giovane e puro..
Terracotta in terracotta per una cucina in blu, bianco e legno
Una delle cucine dove il pavimento in cotto antico si sposa meglio con il resto, in legno, pietra, ecc. è questa cucina in stile medievale. Il soffitto piramidale, il lampadario sospeso alla volta medievale, l’enorme camino e il pavimento in cotto sono gli elementi principali che conferiscono al luogo un’atmosfera eccezionale..
Cotto antico per il pavimento di una cucina dall’atmosfera medievale
In una cucina in stile medievale, gli armadi possono essere inseriti in nicchie a muro. Le stoviglie in rame possono essere appese sopra la cappa che rappresenta praticamente la naturale continuazione del camino.
Piastrelle in cotto antico per il pavimento della cucina in legno ed elementi in rame
Non siamo più nel medioevo ma il lato antico dell’atmosfera che abbiamo, porta una certa serenità e voglia di apprezzare i valori dell’arte della cucina.
Cotto in terracotta per il pavimento di una cucina in stile rustico
Le vecchie piastrelle possono coprire il pavimento, possono anche coprire il piano di lavoro in cucina. È carino e pratico.
Piastrelle in cotto antico per il pavimento e il piano della cucina
Le piastrelle in cotto color miele donano morbidezza, un gusto gradevole e una calda atmosfera alla cucina presentata nella foto appena sotto. Le vecchie piastrelle in cotto sono leggermente levigate.
Pavimenti in cotto per il pavimento della cucina in bianco e legno
Sono anche in questa cucina ultra moderna e luminosa. In questo caso, la praticità del pavimento di questo tipo conta dal lato estetico.
Pavimenti in cotto per il pavimento di una cucina moderna
L’incontro tra modernità e antichità nello spazio sacro della cucina è un incontro bello e interessante. I colori della terracotta sembrano aver trovato una trinità. Le piccole piastrelle tra gli armadi sembrano riflettere il pavimento.
Terracotta in cotto per il pavimento di una cucina elegante bianca e legno
Legno, marmo, terracotta e metallo stanno bene insieme, come abbiamo visto in precedenza. Questo va da sé in un mondo in cui l’uomo prevale sulla natura. La sua arte di padroneggiare le risorse naturali gli permette di sapere come combinarle bene. Qualsiasi combinazione di elementi naturali e qualsiasi controllo sulla natura fornendo, inoltre, un certo comfort, porta un risultato soddisfacente a tutti coloro che ne vorrebbero beneficiare. Così, una cucina che combina gli elementi citati e che è disposta su una superficie considerevole, sembra una cucina da sogno..
Pavimenti in cotto antico per il pavimento della cucina in legno e marmo