La Pasqua è una celebrazione religiosa, nel suo nucleo, che è diventata oggi un momento festivo dell’anno associato a momenti di condivisione e calore. La Pasqua segna anche l’inizio del periodo primaverile, quando tutta la natura inizia a svegliarsi dal suo sonno invernale..
Festa di Pasqua: idee ispiratrici per decorare
Invita la primavera e festeggia la Pasqua arredando in modo originale l’interno e l’esterno della tua casa. La tendenza dell’arredamento di quest’anno è senza dubbio quella che è stata per lungo tempo: decorazione minimalista, vegetale e semplice, ispirata allo stile inimitabile dei paesi scandinavi.
Festa di Pasqua: decorare con delicatezza, restare minimalisti
Lo diciamo e lo sentiamo spesso dire: non c’è niente di più bello ed elegante che decorare l’interno o l’esterno della casa con le piante: qualsiasi tipo di pianta grassa o fiorita. L’arte di decorare con i fiori risale a diversi secoli. All’inizio, in Egitto, le piante in vaso venivano installate negli interni per motivi puramente pratici: per purificare l’aria. Fu in Cina che per la prima volta si iniziò ad utilizzare le piante per decorare e abbellire gli interni.
Decorazione floreale: elegante, fresca e ricca di colore
Decorare i tuoi interni con le piante è sia estetico che molto buono per la tua salute. Avere piante in soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera da letto o in qualsiasi altro luogo non solo aiuta a purificare l’aria, ma aiuta anche a concentrarsi. Non c’è bisogno di dire che ogni pianta è bella e il suo aspetto rende più bello e morbido qualsiasi interno o esterno di una casa..
Idea di decorazione floreale per la tavola della festa di Pasqua
Sapete perché a Pasqua si decora con le uova? Infatti, come abbiamo già accennato, la Pasqua segna l’inizio della primavera e la primavera, invece, segna l’inizio del risveglio della natura e della riproduzione. L’uovo simboleggia quindi la nascita di tutti gli organismi viventi. È stato dimostrato che in primavera le persone si sentono più felici e più pronte ad iniziare nuovi progetti. È la stagione più ricca di profumi e colori.
Decorazione pasquale fai da te con uova e fiori, foto e fonte: Craftberry Bush
Svuotare le uova non è molto complicato e ci permette di utilizzarlo in modo pratico e decorativo. Con i tuorli e gli albumi possiamo realizzare una ricetta a nostro gusto (frittata, torta e tante altre) e con le conchiglie – fate tante idee decorative da realizzare voi stessi, come questa conchiglia, svuotata, pulita e trasformata in una candela:
Idea di decorazione fai da te: candela in un uovo
Ci sono anche molte idee per colorare e decorare le uova di Pasqua (non svuotate, ma cotte!) Che sono molto facili da realizzare e molto belle da decorare, come questa idea di decorazione elegante e concettuale:
Decorare con le uova: ci sono molte possibilità che puoi realizzare facilmente da solo
I gusci d’uovo sono ottimi da usare come piccoli vasi biodegradabili per la semina! Per questo progetto, avrai bisogno dei gusci, rotti a metà, svuotati e puliti, un cartone per le uova in cartone riciclato, terriccio adatto e semi a tua scelta. Si inizia svuotando, pulendo bene i gusci e praticando un foro per il gocciolamento sul fondo. Li mettiamo in una scatola di uova di cartone riciclato. Quindi mettiamo i semi e con un cucchiaio li riempiamo di terra. Sapevi che i gusci sono molto ricchi di carbonato di calcio e questo elemento accelera la crescita delle piante? Ci sono diverse fonti online, che puoi leggere o guardare, che possono darti consigli e mostrarti tutti i passaggi su come usare i gusci d’uovo per piantare piantine. Trovate i link alla fine di questo articolo.
Favolosa e originalissima decorazione pasquale con uova vuote e piccole erbe aromatiche piantate all’interno
Questa idea di decorazione pasquale non è solo molto originale, ma anche molto pratica per giardinieri urbani e principianti. Una volta che i tuoi semi sono germogliati, sta a te piantarli, in seguito, in vaso o nel tuo giardino..
Idea di decorazione pasquale originale e pratica: piantare semi in gusci vuoti
Realizzare questa idea di decorazione è semplice e molto pratico per iniziare a coltivare piante in casa
Una bella decorazione per la tavola di Pasqua e un buon inizio per iniziare a coltivare piante d’appartamento
Decorare le uova di Pasqua con nastri e fiori, è facile e non costa nulla !
Decorare le sue uova con piccoli fiori e un’idea semplice da realizzare. Puoi mantenere le tue uova cotte dall’aspetto naturale o dipingerle di un colore chiaro. Quindi trova dei nastri, di carta o di stoffa, scegli alcuni piccoli fiori, che troverai nel parco o nel tuo giardino, e fissali, come mostrato nell’immagine qui sotto:
Bellissima composizione di uova di Pasqua decorate con piccoli fiori e riposte in un portauova di cartone riciclato
Hai voglia di una decorazione minimalista per le uova di Pasqua? È vero che la primavera è la stagione più colorata e quando pensiamo alla decorazione primaverile interna o esterna, immaginiamo sempre qualcosa di molto colorato e vivido. Quest’anno è possibile ispirarsi alla decorazione minimalista dei paesi scandinavi e mantenerla molto semplice. Guarda queste uova tutte bianche e decorate con piccole statuine dorate:
Idea decorativa delle uova di Pasqua in stile minimalista
A volte le idee migliori sono le idee più semplici. Quest’anno, come abbiamo già detto, optiamo per una decorazione pasquale minimalista e raffinata. Non coloriamo le uova né le dipingiamo di bianco, le lasciamo nella loro scatola di cartone e aggiungiamo delle ghirlande dorate o argentate, ecco la decorazione perfetta per questa stagione !
Idea originale per la decorazione di Pasqua in stile minimalista
Uova di Pasqua bianche decorate con polvere brillante
Ogni anno per decorare gli interni e gli esterni delle case utilizziamo i due simboli più famosi della Pasqua: uova e conigli. Quest’anno possiamo fare le cose in modo diverso e introdurre altri simboli, anche associati alla primavera e alla nascita della natura, come questi cuori di legno da realizzare da soli, ad esempio:
Decora la tua parete con questi graziosi cuori in legno: un’idea da realizzare
Amiamo anche questa idea di trasformare le uova in frutta, per realizzarla avrete solo bisogno di vernice a base di ingredienti naturali e cartone o carta:
Decorazione originale e concettuale da realizzare: un’idea semplice e divertente
Idea di decorazione con uova con cappelli di coniglio da realizzare
La primavera e la Pasqua sono il periodo dell’anno perfetto per fare lavori di ristrutturazione e rinfrescare il tuo arredamento interno ed esterno..
Idea originale per la decorazione della parete con cornici e pianta in vaso appesa
Decora la tavola con un mazzo di fiori freschi: elegante, femminile e morbida
Un bouquet primaverile per decorare l’interno o l’esterno della tua casa
Primavera: la nascita della natura e il momento più romantico dell’anno
E per la porta d’ingresso o per una delle tue pareti in soggiorno, sala da pranzo, ingresso o altrove, crea una bella ghirlanda come questa, fatta di uova di plastica rosa e fiori dello stesso.
Idea ghirlanda pasquale per decorare la porta o le pareti interne
Questa ghirlanda a forma di coniglio è stata realizzata con rami d’albero, fiorellini (naturali o artificiali, dipende dalle vostre preferenze) e decorata con un nastro azzurro: è carina ed è facile da realizzare !
Corona di coniglio per Pasqua molto originale fatta di rami di albero, foto Bubbly Nature Creations
Il piccolo meglio è. Uno dei principi della decorazione di ispirazione scandinava è la moderazione. Mantienilo semplice e usa pochissimi oggetti per accentuare e decorare con delicatezza, come questo centrotavola pasquale:
Idea decorazione centrotavola per Pasqua con uova e tulipani bianchi
Al chiuso o all’aperto, decora la tavola di Pasqua con mazzi di fiori freschi. Basta un bouquet posto in un bel vaso, non c’è bisogno di altri oggetti ingombranti. Finalmente la tavola è per mangiare! Dovresti quindi cercare di garantire spazio sufficiente affinché i tuoi ospiti si sentano a proprio agio durante il pasto. Ecco perché restiamo molto modesti con la decorazione della tavola di Pasqua, e preferiamo solo decorare il centro con fiori in bouquet o piante in vaso.
Bouquet di fiori freschi dai colori tenui per decorare la tavola di Pasqua
Quali fiori scegliere dipende dal tuo gusto personale. Per una tavola decorata in modo più femminile, optiamo per fiori in rosa e bianco, mentre per rendere più imponente la decorazione, scegliamo il rosso. In effetti, ogni fiore ha un simbolismo e un significato particolari. Di solito, si dice che i fiori rossi simboleggiano la passione e l’amore, mentre i fiori in rosa chiaro, l’innocenza e la gentilezza.
Bouquet di fiori rossi, rosa e arancioni: tre colori caldi che simboleggiano amore ed energia
Non è necessario decorare eccessivamente le uova di Pasqua. Attacca un adesivo, dei brillantini o disegna dei pois, è semplice, non costa quasi nulla e ti garantisce una decorazione originale, minimalista e personalizzata.
Idea per decorare le uova di Pasqua: un tocco brillante e disco
Il tulipano è uno di quei fiori che simboleggia l’arrivo della primavera e che è molto apprezzato per i suoi bei colori e il suo profumo. Decora la tua tavola, il corridoio o la camera da letto di Pasqua con un bellissimo mazzo di tulipani e invita il profumo della primavera a casa tua! Considera di metterlo in un luogo luminoso.
Bouquet di tulipani in rosa intenso per una decorazione femminile, elegante e imponente
Idea di composizione decorativa di fiori e uova colorate
Bellissimo bouquet di fiori freschi e rose in un vaso vintage
Oltre alla colorazione, esistono diverse tecniche interessanti per decorare le uova di Pasqua, come la tecnica di decorazione con motivi a tovagliolo. Per questo avrai bisogno della speciale colla per asciugamani che è facile da trovare nei negozi specializzati..
Idea per decorare le uova di Pasqua con vernice, disegni e spago
Un’idea di decorazione pasquale con un vaso a forma di uovo e piante verdi da realizzare
Idea per colorare le uova di Pasqua e decorazione minimalista delle piante
Simpatica idea per colorare le uova di Pasqua che sarà molto amata dai bambini, fonte Karas Party Ideas
Idea originale per colorare e decorare le uova di Pasqua: piccole fragole !
Le uova colorate e decorate dove metterle? Se non hai un cestino a casa o ne desideri uno nuovo, prova a realizzarlo con un giornale! Guarda come sono originali ed ecologici:
Uova bianche splendidamente dipinte con piccoli tocchi di colore in due cestini di giornali fai da te
Trasformare le uova di Pasqua in frutti esotici? Ecco una semplice idea per colorare e decorare che richiede solo vernice gialla e cartone, uova sotto mentite spoglie di ananas:
Un’idea molto divertente per colorare e decorare le uova di Pasqua: trasformale in uno dei frutti esotici più amati, l’ananas !
Decora la tavola di Pasqua con un bel mazzo di fiori freschi e caramelle
Una decorazione semplice che dura a lungo? Quindi realizza questa composizione decorativa di rami d’albero dipinti di bianco e decorati con cartoncino colorato, plastica e uova in pasta morbida:
Idea di decorazione d’interni fai da te per Pasqua
Infine, vi proponiamo la realizzazione di queste torte a forma di coniglio con fiocco rosa, tutte deliziose, che i vostri bambini apprezzeranno senza dubbio molto:
Perché non realizzare queste golosissime torte a forma di coniglietto per decorare la tavola di Pasqua? ?