Pasqua 2018: come arredare casa? Il sondaggio mostra che le persone preferiscono il Natale, ma la Pasqua è la festa più importante del cristianesimo. I cristiani di tutto il mondo commemorano la risurrezione di Cristo. Se a Natale appendiamo alla porta la corona dell’Avvento, (la parola deriva dal latino e significa venire), non vediamo perché a Pasqua dovrebbe essere diverso.
Il giorno di Pasqua 2018 e la ghirlanda di Pasqua
La corona simboleggia molte cose. Infatti, il cerchio prima simboleggia il ciclo della vita, l’eternità. Inoltre, ha molto più senso scegliere questa decorazione a Pasqua che a Natale poiché la primavera è la stagione con cui si parla di rinascita della natura. Un ciclo si è concluso con la fine dell’inverno e un nuovo ciclo ricomincia.
Pasqua 2018: una decorazione fatta di conigli e uova
Un altro simbolo di nascita ed eternità è quello dell’uovo. L’uovo è un simbolo dell’inizio della vita. Gran parte del mondo cristiano, come gli ortodossi, ma anche i cattolici, considerano l’uovo come un simbolo della Pasqua. L’usanza di offrire le uova precede i riti pasquali e cristiani. Uova colorate sono state trovate in tombe a Sumer o nell’antico Egitto. Prima di iniziare a comprare le uova di cioccolato in Francia e Belgio, abbiamo comprato uova sode, cioè commestibili, e colorate. In Europa orientale, li offriamo sempre.
Il giorno di Pasqua 2018 e il simbolo del coniglio
Anche gli anglosassoni si offrivano delle uova. Conoscono gli stessi riti del resto del mondo cristiano. In questa regione, le uova dipinte venivano offerte alla dea Eostre che diede il nome alla Pasqua: Easter in inglese. La dea Eostre viene celebrata durante l’equinozio di primavera. Oggi è il coniglio a simboleggiare la Pasqua tra anglosassoni e svizzeri.
Pasqua 2018 e la corona decorata con conigli e uova
La ghirlanda di Pasqua non ha uno schema da seguire durante la creazione. Questa è una decorazione recente e poiché non molto tradizionale, può essere realizzata come preferisci. Il giorno di Pasqua cade in primavera e aumentano le possibilità di creare ghirlande originali e allegre. Ecco come puoi giocare con i colori tenui e teneri per realizzare la tua ghirlanda di Pasqua. Puoi decorarlo con coniglietti e fiori in modo che assomigli di più a una ghirlanda di Pasqua !
Il tessuto che usiamo può essere di qualsiasi colore. Dal meno attraente al più attraente per una decorazione di successo! Un coniglietto rosa può aiutare! Combinare la decorazione primaverile con la decorazione pasquale è una decorazione di successo !
Il giorno di Pasqua 2018 e la ghirlanda decorata con uova multicolori
Se le uova sono il simbolo della santa festa di Pasqua, allora sarà del tutto naturale decorare la ghirlanda con le uova di Pasqua. Queste ovviamente non possono essere uova vere e quindi commestibili ma sarà ancora più buono. Non puoi mantenere le uova vere commestibili a lungo senza mangiarle. Le uova scadranno tra pochi giorni! Quindi, se festeggi la Pasqua come gli ortodossi, prepara le uova e mangiale velocemente..
È sicuramente più sicuro decorare tutto con i coniglietti. Ma perché il coniglio è un simbolo della Pasqua ?
Il coniglio simboleggia anche la fertilità e il rinnovamento. La tradizione della lepre pasquale è nata nel sud della Germania. Osterhase si è diffuso in tutta la Germania. La tradizione fu successivamente esportata negli Stati Uniti da immigrati tedeschi alla fine del XVIII secolo..
Si dice che l’origine della lepre derivi da una leggenda secondo la quale una donna molto povera non poteva dare ai suoi figli una vera festa di Pasqua. Ha decorato la festa con le uova che aveva nascosto nel suo giardino. I bambini che hanno visto un coniglio lì, hanno pensato che fosse il coniglio a deporre le uova.
Il giorno di Pasqua 2018 e la ghirlanda addobbata di fiori
Non c’è niente di più bello dei fiori. Inoltre, cosa c’è di più naturale dei fleus in primavera! Anche se sono previsti uova di Pasqua e conigli, nulla impedisce che i fiori vengano usati come decorazione per questo santo giorno dell’anno. Festeggiare con fiori che profumano il luogo con il loro profumo è festeggiare la Pasqua e la stagione primaverile !
Quali fiori scegliere per la tua decorazione? Qualsiasi fiore può decorare una ghirlanda di Pasqua. Gli steli che lo compongono possono essere impreziositi con fiori di ogni tipo. Possiamo farlo anche dai rami. I rami sono più solidi e resistenti. La decorazione floreale sulla corona può essere confusa con la decorazione prettamente primaverile? ?
Il giorno di Pasqua 2018 e la ghirlanda decorata con fiori che rappresenta una decorazione pasquale
Perché i fiori possono decorare facilmente la ghirlanda di Pasqua senza confondere quale decorazione sia in realtà? Il modo in cui decori la tua casa non ha molta importanza. Potremmo decorare un albero per Pasqua. Invece di mettere le palline sull’albero, le persone appendono uova vuote e colorate su un albero a foglia larga. Ma potresti anche decorare un albero con gusci d’uovo colorati (vuoti), se lo desideri..
È così che non esiste un modo per realizzare una ghirlanda di Pasqua. Non puoi dire che la ghirlanda non è Pasqua se non ha coniglietti o uova sopra. Alcuni fiori portano l’anima della santa festa. Soprattutto quelli che crescono all’inizio della primavera. I tulipani sono fiori che crescono all’inizio della stagione. Fare una ghirlanda con tulipani di tutti i colori è meraviglioso, come si può vedere nella foto sopra e sotto. Inoltre i tre petali ei tre sepali dei tulipani, quando sono ancora chiusi, sembrano un uovo..
Il giorno di Pasqua 2018 e il colore delle uova di Pasqua
Cosa rappresenta il colore delle uova di Pasqua? Il primo uovo che colori (cosa che fanno gli ortodossi) è di colore rosso vivo. Normalmente è dipinto in un bagno di tintura rossa il Giovedì Santo. Le altre uova possono essere decorate il Sabato Santo. Sono dipinti di giallo, blu, verde, cera, ecc. Esistono varie tecniche di colorazione. L’importante è rispettare le tradizioni affinché durino nel tempo.
Se non trovi il tempo per dipingere le uova, comprale tutte già pronte e colorate. Che le uova siano di plastica o di polistirolo, l’importante è che facciano parte del tuo arredo pasquale. Guarda le ghirlande pasquali decorate con uova di tutti i colori immaginabili! Le uova in plastica o polistirolo che decorano la ghirlanda di Pasqua sono la soluzione perfetta per una decorazione esterna della porta d’ingresso.
Questo perché la plastica dura a lungo e non si rompe facilmente. I colori possono mantenere la loro lucentezza e brillantezza a lungo.
Nulla impedisce di posizionare uova vere sulla ghirlanda di Pasqua. Anche il colorante che li ha colorati è molto resistente. Finché vuoi mantenere la decorazione sulla porta d’ingresso, le uova manterranno i loro colori brillanti !
Giorno di Pasqua 2018 e altri elementi sulla corona di Pasqua
Cos’altro puoi mettere sulla corona di Pasqua? Come possiamo combinare gli elementi di una decorazione? A seconda dei fiori che fanno parte della decorazione, il colorante utilizzato per le uova può cambiare in natura. I fiori di campagna predispongono all’uso di colori pastello.
L’arredamento in stile rustico richiede anche l’uso di colori pastello. In effetti, i colori brillanti, anche sgargianti, saranno inappropriati per un arredamento vecchio stile.
Il giorno di Pasqua 2018 e la decorazione pasquale che imita il presepe
Come un presepe che è una messa in scena della Natività, anche la ghirlanda pasquale può essere realizzata in 3D per illustrare il rinnovamento dopo la risurrezione di Cristo. Così veniva decorato un cesto con un uccello che aveva deposto tre uova, appollaiato su un ramo fiorito in primavera. Non c’è dubbio che la decorazione sia fatta per la santa festa di Pasqua.
Infine, ti presentiamo altre idee per le ghirlande pasquali. Sono tutti facili da realizzare da soli. Ovviamente li trovi nei negozi. L’originalità è straripante, come si vede (vedi foto seguenti). Su alcuni mettiamo anche l’erba artificiale che è un altro elemento importante nella decorazione pasquale. L’erba è presente nelle decorazioni realizzate con le uova ma anche in quelle realizzate con i conigli. Sappiamo infatti che il giorno di Pasqua 2018 i bambini in Francia (e non solo) cercano le uova nascoste nei loro giardini..
Per chi ama le uova d’oro che simboleggiano fertilità e ricchezza, è stata trovata questa tipologia di ghirlanda pasquale (vedi foto sopra). In effetti, ce n’è per tutti i gusti !