Quando dai il benvenuto a casa al tuo bambino, vuoi il arredamento della camera della bambina che hai fatto riflette tutto l’amore che provi. Pensa a tutte le cose belle che accadranno in questa camera da letto: non sarà solo una stanza pratica e funzionale, ma uno spazio dove tua figlia farà i suoi primi ricordi. E con un po’ di pianificazione e accortezza, puoi dare alla tua piccola principessa la sua bellissima suite reale. Anche se non hai molto tempo o denaro da spendere arredamento della camera della bambina, ci sono sempre molti modi per creare uno spazio caldo e invitante per tua figlia.
Decorazione della stanza della neonata in stile vintage
È molto importante che la stanza del tuo bambino sia silenziosa. Per questo motivo dovresti posizionare il lettino del tuo bambino nell’angolo più lontano dalla porta e dalle finestre. Ma ricorda che il letto dovrebbe essere nell’angolo più arioso della stanza. Per quanto riguarda i mobili per la cameretta del bambino, non dovrebbe comunque riempire la stanza. Se questa è una camera da letto spaziosa, puoi permetterti di avere un grande armadio per riporre i vestiti e i giocattoli di tua figlia.
Decorazione della stanza della neonata con adesivi murali
Perché non allestire un’area giochi nella cameretta e uno spazio facilmente accessibile per il cambio dei pannolini del tuo bambino? Per creare un’atmosfera allegra nella stanza della ragazza, d’ora in poi devi scegliere un tema decorativo che ti ispiri. Può essere la spiaggia, il mare, le farfalle, i fiori, le ballerine, ecc. La natura è anche una grande fonte di ispirazione che puoi usare se ti piacciono i colori vivaci. I cartoni animati sono molto spesso utilizzati anche per la decorazione della cameretta. Negli ultimi anni vanno molto di moda le baby room in stile retrò o shabby chic e questi stili di arredamento sono perfetti per la baby room romantica. Non dimenticare di trovare biancheria da letto e accessori che seguono il tema o i colori della stanza.
Decorazione della stanza della neonata in rosa pallido
Il colore rosa è di gran lunga il colore più scelto per decorare le stanze delle ragazze. Esiste in diverse possibili tonalità: rosa pastello come sfondo decorativo, rosa confetto per dare colore alla camera da letto o rosa cenere per una decorazione più sofisticata. Non dovresti, in ogni caso, limitarti al solo colore rosa. Tua figlia adorerà anche una camera da letto blu, viola, gialla o verde se è ben arredata..
Se ti piacciono i colori più neutri come il grigio, il beige, il cioccolato o il bianco, puoi benissimo utilizzarli nell’arredamento della camera da letto. Scegli accessori dai colori vivaci – così potrai in seguito cambiare l’arredamento della stanza senza dover rifare tutto – semplicemente cambiando gli accessori. Devi dipingere la camera da letto di tua figlia almeno due mesi prima della sua nascita utilizzando vernici ecologiche e atossiche.
Decorazione della stanza della neonata con letto in legno
I bambini non hanno bisogno di molti mobili, ma ci sono alcune cose di cui non puoi fare a meno: un letto, un fasciatoio e almeno una sedia comoda dove puoi sederti e passare un po’ di tempo con il tuo bambino . Molto rapidamente avrai bisogno di uno spazio per riporre i giocattoli di tua figlia e nel caso in cui l’armadio non sia abbastanza grande dovrai acquistare un ripiano aggiuntivo.
L’arredamento è ciò che ti costerà di più nel arredamento della cameretta del bambino. però, dovresti evitare mobili più economici o scadenti. I mobili più economici, realizzati in legno laminato, potrebbero sembrare belli, ma non saranno molto pratici o molto resistenti. Scegli mobili trasformabili che ti serviranno per gli anni a venire man mano che il tuo bambino cresce. Ci sono lettini trasformabili o fasciatoi che si trasformano in specchiere.
Cameretta bimba con lettino a carrozzina
Se la stanza che hai scelto per il tuo bambino ha il pavimento in legno o è piastrellata, dovresti comprare un tappeto morbido dove possa sedersi e giocare senza sentire freddo e senza farsi male sul pavimento duro. Se vuoi mettere un tappeto grande in tutta la camera da letto, scegli un tappeto di peluche ben imbottito. Se l’arredamento della camera da letto è più neutro, scegli un tappeto colorato o uno con motivi interessanti. Se le pareti sono colorate, opta per un tappeto di colore neutro per creare equilibrio. Tende o persiane sono anche elementi obbligatori per la decorazione della stanza del bambino. Sceglili in base allo stile della stanza.
Cameretta della neonata decorata in rosa e bianco
Gli accessori sono la parte più divertente della decorazione della cameretta di una bambina. Puoi personalizzare la cameretta acquistando delle lettere su cui scrivere il loro nome e posizionarlo sopra la culla o in un altro punto delle pareti. Fai attenzione, i peluche possono essere pericolosi per i bambini, ma puoi riporli su uno scaffale alto dove il bambino non può raggiungerli. Anche se cerchi di rendere l’arredamento della camera da letto più neutro, puoi posizionare alcuni cuscini rosa, una lampada da terra con volant o un adesivo da parete con ballerina. Questi sono elementi che puoi cambiare o sostituire in qualsiasi momento. Per ora, coccola il tuo bambino con cose carine e dolci. Ecco 99 esempi di camerette per bambine che ti aiuteranno a ispirarti:
Idee interessanti per l’arredamento della cameretta delle ragazze
Idea per decorare la camera da letto di una ragazza e un ragazzo
Negli ultimi tempi, lo stile habby chic è molto di moda per la decorazione della stanza delle bambine. L’interno sotto è un’illustrazione perfetta di come ricrearlo in blu e viola chiaro. La camera da letto in foto è stata arredata per due bambine e comprende un capiente armadio in tinta con il giroletto. Le tende viola sono molto chic e portano un fascino antico in tutta la stanza.
Cameretta bimba con due lettini vintage
Scegli una decorazione universale che puoi conservare a lungo. Adesivi murali e tappetini sono due soluzioni decorative a lungo termine. Probabilmente dovrai pensare a rimuoverli quando tuo figlio diventerà un adolescente. Per il telo da terra, evita i classici rosa e blu, scegline uno in verde, marrone, giallo o arancione. Nella stanza del bambino, per motivi di sicurezza, viene quasi sempre posizionato un tappetino sotto il letto..
Cameretta moderna per neonata con letto in legno
Non dimenticare di installare una poltrona accanto al lettino. Ti sarà molto utile, credici! Quando non ti serve più, puoi semplicemente integrarlo nell’arredamento del tuo soggiorno o lasciarlo nella cameretta del tuo bambino. Scegli una poltrona in un colore che potrai facilmente abbinare in seguito.
Decorazione “Principessa” per la cameretta della bambina
Il mobile principale e più importante nella stanza di un bambino è il letto. Questo è il primo oggetto da installare e decorare. Scegliamo quindi il resto della decorazione in base allo stile del letto.
Cameretta per bambina decorata in rosa e marrone
Idea originale per decorare la cameretta della neonata
Interessante idea per decorare la cameretta del bambino
Il colore viola è universale. A metà tra il rosa e l’azzurro, è l’ideale per la cameretta se ancora non si conosce il suo genere. Puoi facilmente combinarlo con bianco, beige, verde o giallo. Il grande vantaggio del viola è la sua energia calmante. Le sale di meditazione sono molto spesso progettate in questo colore, ad esempio. Vestire di viola le pareti della cameretta significa creare un’atmosfera rilassante per il tuo piccolo bambino..
Cameretta con mobili originali
Quando pensi alla cameretta di una bambina, immagini immediatamente un interno in rosa. Questo colore è molto femminile e può essere combinato molto bene con il marrone, il grigio o il bianco. Se questo è il colore che hai scelto per le pareti della cameretta, tieni presente che, quando sei un’adolescente, tua figlia potrebbe voler cambiarlo.
Decorazione della cameretta in rosa e cioccolato
Stanza della ragazza con un arredamento interessante
Un interno di vivaio tutto bianco? Perchè no ! Il bianco è calmante e universale. Sembra altrettanto bello nella camera da letto di una ragazza come nella camera da letto di un ragazzo. Puoi mantenere bianchi i tuoi interni anche durante l’adolescenza di tuo figlio! Le pareti bianche esaltano la decorazione della parete.
Idea arredo cameretta
Cameretta con pareti rosa
La cameretta qui sotto è un esempio di interni unisex. Ci sono diversi temi decorativi universali che puoi integrare nella cameretta per ragazze e ragazzi: animali, giungla, natura, cielo, cartoni animati.
Lettino design per bambina
Arredamento per la cameretta dei bambini in rosa, viola e bianco
Idea per arredare la cameretta del bambino in blu
Cameretta con mobili in legno
Il verde menta è una delle nostre tonalità preferite per la scuola materna. Universale e molto lenitivo, è un’ottima alternativa al classico bianco. Combinalo con carta da parati a pois e un tappetino spesso e soffice.
Decorazione moderna per la cameretta della bambina
Una cameretta grigia e bianca? È neutro, elegante e molto scandinavo. Ragazza o ragazzo, questa tuta va ovunque e in ogni stanza. Per un po’ di brio, aggiungi alcuni accenti decorativi da parete in colori vivaci.
Cameretta decorata con colori neutri
Idea per la cameretta dei bambini con pareti rosa acceso
Decorazione originale della cameretta del bambino
Cameretta per bambina in stile vintage
Idea rosa per la cameretta della neonata
Camera da letto in viola e bianco
Interno cameretta shabby chic per bambina
Decorazione della stanza della neonata in toni neutri
Idea per decorare la cameretta della neonata in verde
Viola tenue per la decorazione della cameretta della bambina
Carta da parati con motivi a margherita
Decorazione della stanza della neonata in bianco