Hai la stanza di una ragazza da sistemare e ti stai chiedendo come fare? Quindi, perché non provare una di queste bellissime idee di arredamento shabby chic? Scegliere un tema per la cameretta di un bambino è un modo semplice per trovare i migliori mobili, colori e accessori. Ma, per scegliere questo tema, dobbiamo soppesare bene diversi aspetti e trovare un equilibrio tra i nostri desideri e quelli dei nostri figli, il budget che possiamo dedicare alla decorazione della stanza, i colori e anche i sogni. aspirazioni dei nostri piccoli tesori.
Arredamento shabby chic camera da letto contemporanea per bambina
Se hai un bambino che cambia ogni giorno le idee per decorare la camera da letto, può essere ancora più difficile. Non sarà molto più facile se tuo figlio è un po’ più grande e ha già iniziato a insistere su alcuni tipi di decorazioni che non corrispondono ai tuoi gusti..
Arredamento shabby chic per la cameretta delle bambine: una soluzione originale per la tua piccola principessa
Per tutti i genitori che cercano ispirazione per l’arredo della cameretta delle proprie figlie e che stanno esplorando il web per trovare la soluzione migliore, ecco una cartella di foto di camere belle e cool e che sfruttano le varianti dell’arredo shabby chic.
Arredamento shabby chic: uno stile femminile ideale per arredare la cameretta di una ragazza
Suggerimento di arredo shabby chic contemporaneo e femminile per la cameretta di una bambina
Le stanze con un arredamento shabby chic sono generalmente più adatte per una piccola principessa che per un piccolo cavaliere. Questo perché questo stile è definito da un tocco naturale di femminilità negli accenti decorativi, nei colori utilizzati in essi e negli accessori e oggetti decorativi..
Decorazione camera da letto per bambina in stile shabby chic: che colori usare ?
Combina l’arredamento shabby chic con colori vivaci, è possibile nella stanza di un bambino
I colori tipici per la decorazione shabby chic sono le tonalità chiare e, in particolare, il beige e il bianco. Ma trattandosi di una cameretta per bambini, potremmo benissimo modificare questa tavolozza di sfumature che a qualcuno sembrerebbe un po’ monotona. Quindi dobbiamo trovare modi intelligenti per integrare colori più interessanti e vividi in un’atmosfera di ispirazione shabby..
Arredamento shabby chic per la cameretta di una bambina: alcune idee di tonalità da privilegiare
Colori della cameretta delle bambine e arredo shabby chic: non così difficili da armonizzare
Un buon modo per farlo è usare le sfumature del viola, il colore che abbiamo visto solo di recente in un articolo sulla decorazione dei bambini. Queste tonalità ti regaleranno una stanza da ragazza accogliente, allegra ed espressiva.
Arredamento shabby chic di ispirazione scandinava e cameretta per bambine
Arredamento shabby chic e camera da letto per ragazze ispirata allo stile bohemien chic
Lo stile shabby chic è spesso associato ad arredi vintage e accessori retrò. Ma ci sono anche interpretazioni più moderne dello stesso stile. Evidenziano le tonalità più chiare e possono essere combinate con elementi di altri stili molto in voga al momento: design scandinavo, moderno, contemporaneo e femminile..
Cameretta per bambina che unisce arredo shabby chic, stile scandinavo e contemporaneo
La combinazione di chiavi di questi diversi stili ti permetterà di creare una cameretta che si abbini allo stile di vita del tuo piccolo e alle sue attività preferite..
Arredamento shabby chic per bambina: tocchi originali per le pareti
Per dare un’aria più dinamica e interessante alla stanza del bambino, scommettiamo su una decorazione murale originale. Includerebbe sfondi in stile femminile, adesivi, poster e immagini murali con fiori o motivi naturali..
Come utilizzare gli sfondi per l’arredamento della camera da letto di una ragazza in stile shabby chic
Stile shabby chic e idea di carta da parati per la cameretta di un bambino
Se diffidate delle carte da parati, ecco un consiglio utile per superare i vostri dubbi: quando arredate una stanza con le carte da parati, fate attenzione a non utilizzare più di 3 o 4 colori al massimo. Per un risultato ancora più suggestivo, considera gli arazzi da parete che sviluppano la gamma di uno stesso colore.
Decoro shabby chic e carte da parati geometriche: un connubio vincente
Decorazione della parete della camera da letto della ragazza in stile shabby e carta da parati originale
Anche le carte da parati vintage o con motivi geometrici sono un’ottima aggiunta all’arredamento di una camera da letto in stile shabby chic. Miglioreremo il loro effetto visivo accompagnandoli con cornici per foto retrò o lettere decorative da parete in caratteri scritti a mano..
Idea di arredo camera da letto shabby con disegni realizzati sulle pareti
Idea originale per arredare la cameretta in stile shabby chic per bambina
Anche altre idee stravaganti per decorare le pareti saranno benvenute in questo spazio, inclusi interessanti disegni realizzati direttamente sulle pareti. Lo stesso vale per i motivi realizzati sulla superficie di un mobile in legno (consolle, scrivania, testiera, armadio, ecc.).
Quali elementi decorativi scegliere per la cameretta di una bambina in stile shabby chic
Accessori e originali decori shabby chic nella cameretta delle bambine di ispirazione marocchina
Gli accessori in stile orientale e marocchino potrebbero sembrare complementi inaspettati per l’arredamento di una camera da letto in stile shabby chic. Ma, in effetti, metteranno in risalto l’atmosfera di una camera da letto da principessa e ti aiuteranno a mettere in risalto i colori scelti per le carte da parati..
Mobili vintage e arredo shabby chic per la cameretta di una ragazza
Arredamento shabby chic per bambine e asili nido
Tutte le camere con arredo in stile shabby chic comprendono almeno uno o due elementi decorativi vintage o antichi. Ma, in una stanza per una bambina, tali accessori non sono sempre al loro posto..
Arredamento di ispirazione shabby chic per la cameretta di una bambina
Cameretta bimba bianca e arredo shabby chic
Se ritieni che i vecchi oggetti siano fuori posto nella stanza di tua figlia, passa a un’altra soluzione. Dai un aspetto vissuto al letto del tuo bambino utilizzando una tecnica pittorica adatta o usa la stessa tecnica per rinnovare altri mobili contemporanei nella stanza: mensole, tavolini, scrivania, sedia …
Idea di arredo shabby chic per il design della cameretta delle bambine *
Lo stile shabby ti offre la possibilità di risparmiare individuando vecchi oggetti in casa o in un mercatino delle pulci o in una svendita. Riciclandoli si creano mobili unici e spesso si spende molto meno dei costi dei mobili nuovi..
Cameretta per bambina con arredo shabby chic
Se a tuo figlio piace l’artigianato, prova a invitarlo a partecipare a un restyling per un mobile vintage o un accessorio shabby chic che poi esporrai nella sua cameretta. La tua piccola principessa ne sarebbe orgogliosa e stimolerebbe la sua mente creativa !
Cameretta e arredo shabby chic per bambine con accessori vintage
Puoi sfruttare questo aspetto dell’arredamento shabby chic per arredare la cameretta del tuo bambino, risparmiando un po’ di soldi. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che un tale spazio deve essere adornato con mobili che non mettano in pericolo i membri più piccoli delle nostre famiglie..
Originale idea deco soffitto in stile shabby chic per la cameretta delle ragazze
Eviteremo così vecchi oggetti in metallo o materiali pericolosi, nonché mobili la cui vernice potrebbe staccarsi e finire nella bocca del bambino..
Interni originali per cameretta bimba in stile shabby chic
Non ci pensiamo spesso, ma lo stile shabby chic è l’ideale per arredare piccoli spazi interni. E questo è un bene in un momento in cui le dimensioni delle case, e in particolare delle camerette dei bambini, sembrano rimpicciolirsi sempre di più..
Arredamento shabby chic e interni della cameretta della ragazza
Cameretta per bambini con arredo shabby chic dai colori neutri
Se devi arredare una camera da letto così piccola, tuttavia, evita di utilizzare colori troppo audaci o carte da parati con motivi troppo appariscenti. Prova invece i colori della vernice neutri e classici, come il bianco, il rosa pallido, il viola e il beige..
Carta da parati per camerette in stile shabby chic
Queste tonalità ti permetteranno poi di accumulare più colore sui tessuti e sugli accessori della stanza. Quindi combina lo sfondo neutro con tende a motivi floreali, cuscini color pastello e biancheria da letto simile. Queste decorazioni daranno un’atmosfera allegra all’interno della stanza senza sovraccaricarla.
Come arredare la cameretta di un bambino piccolo con un arredamento shabby chic
Arredamento cameretta femminile in stile shabby chic
* Foto dell’arredamento della camera da letto shabby chic per ragazza di Alvsbyhus