Lo specchio da ingresso è uno degli elementi indispensabili di qualsiasi corridoio. La lobby è il luogo che crea l’atmosfera per ciò che ci si aspetterebbe all’interno. È il biglietto da visita dello stile interno scelto e della tua personalità. Anche se l’ingresso è solo una piccola parte del nostro spazio abitativo, non è da trascurare. Al contrario! Essere accolti in un ingresso comodo e grazioso mette subito a proprio agio i propri ospiti.
Specchio da ingresso: selezione di 33 modelli di specchi moderni e di design
Certo, a tutti noi più o meno piace apparire belli, eleganti e dare un’occhiata al tuo outfit ben scelto prima di uscire di casa. Questo spiega perché mettiamo sempre uno specchio nell’ingresso. Ma è davvero questo l’unico motivo? Gli interior designer diranno di no.
Lo specchio ha il potere magico di allargare visivamente piccoli spazi.
Sì, gli specchi sono più spesso usati per giocare con le dimensioni di uno spazio, piccolo, medio o grande. Quindi, se hai uno spazio di ingresso piccolo o molto piccolo che vuoi organizzare, lo specchio ti permetterà di espanderlo visivamente. E se metti due o più specchi, l’effetto sarà ancora maggiore, ma attenzione, non installare mai due specchi, uno di fronte all’altro! Lo specchio è una soluzione ideale e facile per allargare qualsiasi stanza della casa.
Interessato ai principi dell’organizzazione dello spazio Feng Shui ?
Prima di decidere dove posizionare il tuo specchio d’ingresso, potresti essere curioso di sapere come installarlo secondo i principi del Feng Shui. Quest’arte mira ad organizzare lo spazio secondo flussi di energia visibili (flussi) e invisibili (venti) per raggiungere un equilibrio di forze. Lo specchio è quindi un elemento molto importante. Secondo questa antica arte di origine cinese, lo specchio armonizza l’energia ambientale aiutando il Chi a circolare in modo Zen. Posizionato male, può avere un effetto molto negativo. Ma ancora…
Per essere sicuro che il tuo specchio sia installato correttamente, segui questo semplicissimo principio: il sole non dovrebbe riflettersi nello specchio. Rende la vista scomoda e accecante e inoltre accumula energia negativa. Sapevi perché non dovresti mai mettere uno specchio direttamente davanti alla porta d’ingresso? Secondo i principi del Feng Shui, l’energia che entra quando la porta viene aperta uscirà immediatamente. Inoltre, può dare una brutta sensazione quando si entra nell’appartamento o nella stanza. I tuoi ospiti potrebbero sentirsi a disagio nel cadere su uno specchio all’arrivo.
Se invece il tuo corridoio è piccolo, puoi mettere lo specchio sulla parete opposta. Espanderà lo spazio. Anche lo specchio a due facce è una cattiva idea. Si rispediranno Chi l’un l’altro incessantemente. Potrebbe essere molto pesante a livello energetico. Quando si tratta di dimensioni, è bene avere specchi di tutte le dimensioni. Con solo piccoli specchi, avrai una visione limitata di te stesso. Avrai bisogno di almeno un grande installato in una delle stanze della casa: il bagno, la camera da letto o il corridoio.
Esploriamo ora alcuni modelli di specchi d’ingresso e come sono stati installati…
Tondi, quadrati, rettangolari, asimmetrici, a cuore oa fiore, piccoli o grandi: la scelta degli specchi è molto ampia e puoi trovare il tuo abbastanza facilmente. Sono ammesse tutte le dimensioni e le forme, basta adattarlo alle dimensioni dello spazio o sceglierne uno che più ti piace. Personalmente apprezziamo molto i modelli di specchi rotondi in stile minimalista..
Ingresso in stile bohémien
Ogni spazio ha le sue dimensioni e il suo stile. Lo specchio è solo una piccola parte del tutto, ma è comunque importante. Se il tuo ingresso o il tuo spazio abitativo ha uno stile minimalista, puoi installare un grande specchio dalla forma originale o con una cornice interessante. D’altra parte, se hai già progettato il tuo spazio abitativo in uno stile bohémien, rustico, tradizionale e vivace, è meglio sceglierne uno dal design elegante e quindi facile da integrare..
E’ possibile montare il proprio specchio direttamente oa parete oppure appenderlo, come nel caso dello specchio d’ingresso sottostante. Quale delle due opzioni scegliere dipende dalle tue preferenze. Se hai già fatto un buco nel muro, sarà più facile appenderlo. Crea anche un bell’effetto decorativo.
Non hai ancora iniziato ad allestire il tuo vialetto o stai appena iniziando la progettazione del progetto? Quindi per mantenerlo omogeneo e pulito, puoi scegliere tutti gli elementi dello stesso stile, come nel caso della voce nella foto qui sotto. La cornice dello specchio, le luci e il tavolino sono ovviamente dello stesso materiale e stile..
Specchio con cornice in legno – un grande classico che si adatta a qualsiasi stile di interni…
Il legno è il materiale di tutti i tempi. È sempre moderno, chic e senza tempo. Col tempo invecchia e diventa più scuro e questo lo rende ancora più interessante e fresco. Scegliere uno specchio con cornice in legno e abbinarlo a un mobile da ingresso è un’ottima idea, indipendentemente dallo stile degli interni che hai scelto..
Impossibile non apprezzare l’androne e la sua disposizione nella foto sotto. Un design completamente moderno e sempre di successo: nero, bianco, legno e una graziosa pianta in vaso. Non c’è niente da aggiungere o togliere. Questi elementi costituiscono il layout e l’arredamento in stile moderno pulito e rustico di qualsiasi stanza..
Tre specchi, uno stile
Fan dello stile industriale? Fantastico, abbiamo lo specchio d’ingresso fatto per te! Uno specchio sospeso con catena è ciò che ogni amante del design industriale apprezzerà senza dubbio. Per riscaldare l’atmosfera del tuo corridoio, puoi sceglierne una con struttura in legno. E se hai un muro di mattoni bianchi, ti consigliamo il modello nella foto qui sotto.
Più lungo è lo specchio, migliore è la tua vista
Come abbiamo già detto prima, più grande è lo specchio, migliore sarà la vista sul tuo outfit. Se non hai grandi specchi installati nel tuo bagno o camera da letto, puoi farlo nel tuo corridoio. Infatti, non c’è bisogno di optare per uno specchio molto grande, basta che sia lungo.
Piccolo ingresso ben arredato
Una sedia e uno specchio di design: design minimalista assoluto
Bello grande specchio installato su un muro di mattoni bianchi
Specchio pensile con piccolo elemento in pelle
Ecco un altro ingresso, anch’esso ben arredato e decorato. Rivediamo un grande specchio rotondo installato direttamente sulla parete. È stato abbinato a un tavolino in legno decorato con piante..
Un ingresso ben arredato è un ingresso accogliente e organizzato. Riuscite a immaginare i vostri ospiti che arrivano e non sono sicuri di dove sedersi per togliersi le scarpe o dove mettere i cappotti? Sì, questo è quello che chiameremo un ingresso mal progettato. La sala di solito ha tre funzioni: indossare il cappotto, togliersi le scarpe e dare un’occhiata al proprio abbigliamento prima di uscire. Per fare ciò, è necessario installare un appendiabiti, una panca o una sedia su cui sedersi e uno specchio. È tutto ! Certo, non dirai mai di no a una pianta in vaso.
Che bella entrata! Lo specchio è piccolo, di design e davvero molto carino.
Lo stile minimalista è stato uno degli stili più in voga per diversi anni. Il suo successo è dovuto al fatto che rappresenta un misto di stile scandinavo e stile zen. Non si tratta più di progettare un interno o un esterno abitativo lussuoso, ma piuttosto di progettare uno spazio abitativo funzionale e piacevole. Qualsiasi stanza piena di troppi oggetti di solito è sgradevole in cui vivere. È tutta una questione di energia.
Specchio elegante in piccole e grandi dimensioni
Eccoci di nuovo in un ingresso in stile industriale dove troviamo uno specchio da ingresso con cornice nera nello stesso stile del precedente.
Quattro specchi di diverse dimensioni
Ci piace l’idea di mettere più specchi piccoli e grandi sulla stessa parete. Questo crea un bell’effetto di riflessi. Inoltre, ti piace un arredamento originale e uno spazio originale.
Idea di composizione di tre specchi di diverse dimensioni
Uno specchio molto grande abbinato ad una graziosa cassettiera rustica in legno
Specchio rotondo piccolo chic e moderno
Il mercato offre molte scelte di specchi d’ingresso. Se hai un’idea di quello che stai cercando, non ti sarà difficile trovare IL modello per il tuo e il tuo ingresso. Speriamo che la nostra selezione di idee per specchi d’ingresso ti sia stata utile, ti auguriamo buona fortuna per la tua ricerca e buona visita al nostro sito..